ITALIANS PROGRAMMA FINE SETTIMANA BALOTELLI PELLE' DEL PIERO IMMOBILE / ROMA – Archiviata la pratica dedicata alla qualificazioni a Euro 2016, la rubrica di Calciomercato.it torna a parlare degli italiani all'estero. Ecco dunque come saranno impegnati gli Italians in questo weekend di calcio.
MARIO BALOTELLI (Liverpool) – Non si è ancora sbloccato in Premier League. Nel weekend, il suo Liverpool è ospite del Qpr, fanalino di coda. Balotelli ha buone chance di essere riproposto titolare da Rodgers, sia in questa partita che nel prossimo match di Champions League.
FABIO BORINI (Liverpool) – Potrebbe avere spazio durante la gara, ma al momento non figura tra i probabili titolari per l'impegno di sabato.
DAVIDE SANTON (Newcastle) – I 'Magpies' sono impegnati in casa contro il Leicester. Servono punti per staccarsi dall'ultimo posto. Il terzino però è infortunato e non sarà in campo.
GRAZIANO PELLE' (Southampton) – Dopo il primo gol in Nazionale, torna nel suo Southampton, attualmente terzo in classifica. In casa, contro il Sunderland, sarà certamente titolare.
VITO MANNONE (Sunderland) – E' reduce da buone prove. Il titolare è lui, nella speranza che Pellé non gli faccia passare un cattivo pomeriggio.
EMANUELE GIACCHERINI (Sunderland) – Non è stato convocato per gli ultimi appuntamenti. Da valutare il suo rientro nell'imminente giornata.
FEDERICO MACHEDA (Cardiff City) – Non si è ancora sbloccato in campionato. Contro il Nottingham Forest verrà comunque confermato nell'attacco del Cardiff City.
MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain) – Non è stato tra i migliori nelle ultime apparizioni in Nazionale, ma le recenti prestazioni col suo club hanno dato ben altra impressione. Sarà quasi certamente in campo questa sera nell'anticipo contro il Lens, anche se c'è qualche possibilità che possa essere tenuto a riposo in vista della Champions.
THIAGO MOTTA (Paris Saint-Germain) – Stesso discorso del collega di centrocampo.
SALVATORE SIRIGU (Paris Saint-Germain) – Il portiere, invece, ha il posto assicurato. Stasera, come in Champions.
ANDREA RAGGI (Monaco) – Parteciperà quasi certamente all'impegno di domani contro l'Evian. Attenzione che la formazione dell'Alta Savoia ha sempre destato qualche problema alla compagine del Principato.
GIULIO DONATI (Bayer Leverkusen) – Ballottaggio tra lui e Jedvaj. Chi sta fuori potrebbe giocare in Champions contro lo Zenit.
CIRO IMMOBILE (Borussia Dortmund) – Non ha ancora segnato in un weekend. Da capire se Klopp deciderà di inserirlo nell'undici titolare che affronterà il Colonia o tenerlo a riposo per la gara di coppa che vedrà i gialloneri opposti al Galatasaray.
LUCA CALDIROLA (Werder Brema) – Nel pomeriggio di sabato se la vedrà contro il Bayern. Gara difficile per lui e per tutto il reparto difensivo del Werder.
ALESSIO CERCI (Atletico Madrid) – Squalificato. Salterà il match di campionato contro l'Espanyol.
FAUSTO ROSSI (Cordoba) – La sua formazione è impegnata in casa contro il Malaga. Discreta probabilità di vederlo in campo.
FEDERICO PIOVACCARI (Eibar) – Nello scorso turno ha segnato il suo primo gol con la maglia del club spagnolo. Ora lo attende l'impegno al 'Camp Nou', nella speranza di ripetersi in questo tempio mondiale del calcio.
BRYAN CRISTANTE (Benfica) – Samaris potrebbe rifiatare in vista della gara di Champions contro il Monaco. Il centrocampista italiano ha la chance per poter mettere in mostra le sue qualità, dopo le ultime apparizioni non propriamente esaltanti.
DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) – Impegno non facile per lui e la squadra contro il Krasnodar dell'altro ex Genoa Granqvist. L'italiano dovrebbe essere titolare sia in campionato che nel prossimo impegno di Champions.
SALVATORE BOCCHETTI (Spartak Mosca) – E' rimasto in panchina nell'ultima gara di campionato. Da capire se ci sarà spazio anche per lui nella gara contro l'Ural.
ANDREA PISANU (Sliema Wanderers) – Impegno casalingo contro il Mosta. La sua squadra è reduce da due vittorie consecutive e ha voglia di confermarsi contro la quarta forza del campionato.
ALESSANDRO DEL PIERO (Delhi Dynamos) – E' partito dalla panchina nel primo impegno di campionato. Da capire se nella giornata di domenica avrà spazio dal primo minuto contro l'Atletico de Kolkata.
BRUNO CIRILLO (Pune City) – Dopo il primo impegno contro il Delhi Dynamos di Del Piero, il Pune City se la vedrà con il Mumbai City. Certamente titolare il difensore italiano.
ALBERTO GILARDINO (Guangzhou Evergrande) – Marcello Lippi lo sta alternando molto al connazionale Diamanti. Contro il Guizhou Renhe, dovrebbe comunque partire titolare l'attaccante di Cossato.
ALESSANDRO DIAMANTI (Guangzhou Evergrande) – Ha segnato nell'ultimo turno, ma questo non dovrebbe influire sulle possibili scelte di Lippi che pare orientato a far giocare la prima parte di gara a Gilardino per poi inserire Diamanti in corso d'opera.
MATTEO FERRARI (Montreal Impact) – Quasi certamente titolare contro il Toronto, squadra in cui milita l'ex Chievo e Roma Michael Bradley.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…