Il club rossonero sonda il mercato alla ricerca di nuovi rinforzi di prospettiva
CALCIOMERCATO MILAN ELY VERGARA COMI FILKOR DE VILHENA VANGIONI / MILANO – Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla riapertura del mercato, il calciomercato Milan inizia ad entrare nel vivo sia in vista di gennaio che in prospettiva verso la prossima stagione. Sono tanti, infatti, i giocatori tenuti d'occhio dall'amministratore delegato del club Adriano Galliani, dal direttore sportivo Rocco Maiorino e dall'allenatore Filippo Inzaghi.
LINEA VERDE IN PRESTITO – A catalizzare l'attenzione degli addetti ai lavori nelle ultime ore sono state anche le dichiarazioni di Adriano Galliani in merito ai quattro talenti del Milan in prestito all'Avellino, protagonisti di un buon avvio di stagione. “Rodrigo Ely, Gianmarco Comi, Jherson Vergara e Attila Filkor sono quattro giocatori ben impostati – ha spiegato Galliani a 'Il Mattino' –Â sono ragazzi che hanno alle spalle diversi campionati professionistici disputati a buon livello. Non sono in pratica giovanissimi da svezzare, ma devono solo completare il processo di maturazione calcistica e poi, magari, proporsi a livelli superiori”. Parole importanti, che lasciano degli spiragli, almeno per qualcuno dei giocatori attualmente in biancoverde, per un ritorno a Milanello.
MISSIONE IN ARGENTINA – A tenere banco in questi giorni è stata anche la missione in Argentina del direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino. Tra i talenti visionati un nome su tutti: quello di Leonel Vangioni del River Plate, laterale mancino di 27 anni ormai pronto al grande salto in Europa.
DE VILHENA – Ultimo, ma certamente non per qualità , è Tonny de Vilhena del Feyenoord, accostato con insistenza al mercato Milan dai media olandesi. Classe 1995, de Vilhena rappresenta un centrocampista offensivo di grande prospettiva, seguito anche in Spagna e Inghilterra. Riuscirà il Milan a bruciare la concorrenza e a creare un progetto basato sui giovani? E' ancora presto per dirlo.