Il portiere bianconero è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia
OLYMPIACOS JUVENTUS CONFERENZA STAMPA BUFFON RINNOVO / ATENE (Grecia) – Alla vigilia della sfida di Champions League con l'Olympiacos, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione dell'incontro facendo il punto sulle ultime news Juventus: “E' da tanto che non vinciamo in trasferta, da Glasgow, ma è anche vero che da lì in poi abbiamo giocato poche gare di Champions fuori. Domani dovremo cercare di dare indicazioni precise e convincenti in linea con le nostre ambizioni. Se vogliamo arrivare tra le prime 8 dobbiamo convincere”.
RINNOVO – Buffon, poi, si sofferma su un tema caldo del calciomercato bianconero: “Non ho rinnovato il contratto, non è vero. Ma non c'è alcun tipo di problema perché con tutta la società c'è unità di intenti e di vedute. Ne stiamo parlando e magari presto si definirà tutto”.
OLYMPIACOS – “E' passato molto tempo dall'ultima volta contro l'Olympiacos, non si possono fare confronti. L'Olympiacos di oggi non è quello del 2003. Per quanto ci riguarda, abbiamo enormi potenzialità . Sarà molto difficile. L'ambiente è caldo e li sosterrà fino alla fine. Cercheranno di incuterci timore. I protagonisti sono i giocatori: al di là dello stadio bollente, l'Olympiacos ha ottime individualità ”.
ROMA – “Se mi hanno dato fastidio le parole di De Sanctis e compagni? No, assolutamente, il pensiero di tutti va rispettato. Poi sono passati quindici giorni da quella partita. Il ricordo è sbiadito, la vita va avanti, il pensiero va esclusivamente e immediatamente alle prossime partite”.
ATLETICO – “Dal campo non mi era sembrato di aver giocato una partita prettamente difensiva, anzi. A Madrid abbiamo avuto sempre il pallino del gioco, dimostrando grande personalità e forza contro una squadra che ha vinto la Liga ed è arrivata ad un passo dalla Champions. Ho sentito le critiche, ma forse abbiamo guardato un partita diversa”.
Â