Inter%2C+Thohir+a+Mazzarri%3A+%26%238220%3BDecisive+le+prossime+due+partite%26%238221%3B.+Poi+il+dietrofront
calciomercatoit
/2014/10/27/inter-thohir-a-mazzarri-decisive-le-prossime-due-partite-poi-il-dietrofront/amp/

Inter, Thohir a Mazzarri: “Decisive le prossime due partite”. Poi il dietrofront

Il presidente nerazzurro al momento però non ritiene utile un cambio di allenatore

CALCIOMERCATO INTER THOHIR MAZZARRI / MILANO – Mazzarri a rischio o al sicuro? Giallo tra Giakarta e Milano dopo il successo dell'Inter contro il Cesena: a tenere banco tra le notizie di calciomercato Inter sono state,infatti, alcune dichiarazioni del presidente nerazzurro Erik Thohir sulla posizione di Walter Mazzarri. Parole che hanno fatto pensare a un possibile cambio di panchina prima che lo stesso patron nerazzurro chiarisse il senso della sua affermazioni e mettesse a tacere le voci di calciomercato.

DUE PARTITE – In alcune dichiarzioni rilasciate al portale indonesiano 'Vivabola' e riportate da 'gazzetta.it', il patron dell'Inter non lasciava presagire nulla di buono per il tecnico nerazzurro: “Ho fiducia in Mazzarri e nel suo lavoro, dobbiamo analizzare con lucidità il problema allenatore: cambiare il tecnico in corsa non è una buona soluzione. Vedremo nelle prossime due partite. Si fanno tanti nomi per l'allenatore: noi puntiamo al migliore”.

SMENTITA – Poi è arrivata la smentita ufficiale di Erik Thohir che, in una nota pubblicata sul sito del club, ha voluto chiarire il senso delle sue affermazioni: “Durante il mio viaggio in Italia ho più volte ribadito quanto creda nel lavoro di Mazzarri e della squadra. Lo ripeto ancofa una volta: i risultati sono importanti, ma non siamo qui per contare le partite a nessuno. Alcune mie dichiarazioni di ieri sono state interpretate in maniera non corretta: sono contento della vittoria di ieri e del cuore e della determinazione messe in campo dalla squadra. Ora serve dare continuità a questa prestazione”. 

OBIETTIVI – Non cambiano invece gli obiettivi stagionali dell'Inter, con Thohir che indica anche la strada da percorrere facendo l'esempio della Roma: “Dov'erano i giallorossi tre anni fa? Ora sono in grado di lottare per lo scudetto. Per il momento il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, ma potrebbe anche cambiare in corsa: la qualificazione in Champions League non è una traguardo impossibile da raggiungere”. Con o senza Mazzarri poi si vedrà…

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago