Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il giornalista ‘Rai’
CHAMPIONS LEAGUE BAYERN MONACO ROMA INTERVISTA ESCLUSIVA A MAZZOCCHI / ROMA – Dopo il terribile 1-7 dell'andata che ha monopolizzato le news Roma degli ultimi giorni, la squadra di Garcia torna a sfidare il Bayern Monaco in Champions League all'Allianz Arena. La formazione giallorossa ha risentito del pesante passivo dello stadio 'Olimpico', fornendo prestazioni sottotono anche in campionato. Ora, ecco la gara di una possibile nuova svolta. O del baratro. Per analizzare la situazione in casa Roma, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il giornalista e conduttore della trasmissione 'Rai' 'Zona 11 p.m.' Marco Mazzocchi.
LA PARTITA – “Questa sera – ha esordito il popolare volto 'Rai' in esclusiva ai nostri microfoni – mi aspetto una Roma certamente più coperta e impaurita rispetto alla gara d'andata. Dopo lo choc dell'Olimpico, la squadra di Garcia dovrà superare questo nuovo ostacolo senza ulteriori drammi. Si può perdere all'Allianz Arena, ma è obbligatorio non perdere male come all'andata. La Roma è ancora sotto choc e dovrà giocarsela da inferiore, da 'provinciale'. Non dovrà soprattutto ripetere l'errore dell'Olimpico, cioè quello di sentirsi sullo stesso livello del Bayern Monaco. La verità è che la Roma è inferiore a tante squadre in Europa, la sua dimensione è la Serie A”.
FORMAZIONE – “Il Totti visto in queste ultime settimane – ha dichiarato Mazzocchi a Calciomercato.it – merita un turno di riposo. E questo Destro merita una chance importante da titolare, anche se un match all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco è un'occasione relativa per mettersi in mostra. Garcia sta andando a perdere questa partita e ho l'impressione che farà riposare i suoi uomini chiave in vista del campionato”.
SCUDETTO – “La Roma non deve commettere l'errore di pensare di poter andare molto avanti in Champions League. Rischierebbe così di compromettere anche il discorso Scudetto. La squadra di Garcia resta la favorita in campionato assieme alla Juventus, che ieri si è un po' complicata la vita in Champions League e pertanto dovrà gestire bene anch'essa il doppio impegno. Il Napoli? Se ritrova l'entusiasmo mostrato contro la Roma può dare certamente del filo da torcere, ma il suo problema – ha concluso Mazzocchi – resta la continuità di rendimento”.