Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, Marotta compra ancora in casa Udinese

Il club Campione d’Italia è pronto a tornare alla carica già a gennaio per Heurtaux

CALCIOMERCATO JUVENTUS OBIETTIVO HEURTAUX UDINESE PREZZO 5-6 MILIONI SFIDA ALL'INTER / TORINO – La Juventus, dopo la vittoria sofferta in rimonta contro l'Olympiacos ieri sera in Champions League (3-2 il risultato finale allo Juventus Stadium) guarda con più ottimismo al prosieguo della stagione. L'amministratore delegato Beppe Marotta, però, continua a lavorare a fari spenti al calciomercato Juventus in entrata per regalare all'allenatore Massimiliano Allegri il rinforzo tanto atteso in difesa. Magari già a gennaio.

Nelle ultime ore – scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' – ha ripreso quota con decisione l'interesse juventino nei confronti del centrale dell'Udinese Thomas Heurtaux.  Il calciatore francese (in Serie A dal 2012) piace ad Allegri e ai dirigenti bianconeri per la sua esperienza nel calcio italiano e per la duttilità tattica dimostrata in Friuli (ha giocato sia con la difesa a 3 che con la difesa a 4).

La Juventus farà un tentativo con la famiglia Pozzo già nella sessione di calciomercato invernale, ma l'operazione appare più fattibile a giugno, quando l'Udinese potrebbe lasciar partire il difensore per una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro. A favorire la trattativa tra Juve ed Udinese contribuiranno gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due dirigenze, maturati negli ultimi anni di calciomercato in occasione delle trattative per Kwadwo Asamoah, Mauricio Isla e Roberto Pereyra.

Nel recente passato, anche l'Inter aveva effettuato un sondaggio per Heurtaux, ma in questo momento la società nerazzurra è alla ricerca di un affare low-cost per la difesa e appare pertanto intenzionata a ripuntare con decisione sul possibile ritorno a Milano dell'ex Rolando, sempre in rotta col Porto. Non c'è alcun derby d'Italia all'orizzonte per Thomas Heurtaux: il suo futuro si tinge di bianconero. E l'Udinese, stavolta, non c'entra.

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Gestione cookie