Benitez vorrebbe lo spagnolo del Real Madrid. L’azzurro è l’alternativa di qualità
MERCATO NAPOLI BENITEZ ARBELOA DARMIAN / NAPOLI – Uno dei problemi del Napoli resta quello relativo al ruolo di esterno. Rafa Benitez ha già dovuto sperimentare soluzioni diverse nella sua esperienza azzurra perché tra infortuni e rendimenti al ribasso è sempre mancata la giusta continuità sulle fasce. Adesso, la società partenopea si guarda attorno, in attesa di trovare nel calciomercato il giusto rinforzo per scongiurare un'emergenza che potrebbe risultare decisiva con l'andare della stagione, limitando le opzioni a disposizione dell'allenatore, ora che la squadra sembra aver ingranato la marcia giusta.
Perso ormai Zuniga, il cui recupero resta un'incognita, Benitez ha dovuto adattare Britos sulla corsia sinistra con risultati non sempre positivi. Anche Henrique potrebbe essere utilizzato sulla destra, per far rifiatare un Maggio chiamato agli straordinari. Con Mesto in precarie condizioni fisiche (e con il contratto in scadenza a giugno) e Ghoulam troppo discontinuo ecco che, come riporta il 'Corriere dello Sport', Benitez ha fatto i suoi nomi. Il preferito del tecnico ex Valencia è Alvero Arbeloa. Il suo debole per giocatori spagnoli ormai è noto ma convincere il Real Madrid non sarà facile. Arbeloa già lo conosce dai tempi di Liverpool e potrebbe portare qualità a sinistra ma l'età non è più giovanissima visto che ormai va per i 32 anni e i dirigenti partenopei non sembrano essere così convinti dell'affare.
L'alternativa è sempre quella di Matteo Darmian. Il nome del laterale del Torino è tornato in voga in questi giorni e sarebbe un profilo giusto per le esigenze tecnico-economiche della società. Piace per duttilità e per i progressi che ha maturato nell'ultimo anno. Ovviamente non c'è solo il Napoli sull'azzurro, per il quale potrebbe scatenarsi un'asta al rialzo la prossima estate. Roma, Milan e soprattutto Inter, che cerca di 'italianizzare' la rosa, le altre pretendenti, Cairo il banditore.