Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Champions League, le probabili formazioni di Bayern Monaco-Roma

Torosidis resta in forte dubbio, in avanti Destro prepara l’esordio europeo

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO ROMA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – L'Europa per ripartire. Dopo l'incredibile 1-7 dell'andata e l'ultima sconfitta in campionato sul campo del Napoli, la Roma sfida nuovamente il Bayern Monaco, all''Allianz Arena'. 

“Abbiamo poche possibilità di fare risultato, una su dieci. Il Bayern Monaco ha sei giocatori nei 23 candidati al Pallone d'Oro, più Ribery. Nessuno qui ha fatto punti e normalmente sapremmo già come va a finire”. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia, nella conferenza stampa della vigilia, si chiude dietro al realismo prima di risollevare gli umori e l'ambiente: “Il Bayern è irraggiungibile, ma non entriamo in campo per fare da vittima. Se siamo umili e mettiamo il naso avanti quando possibile vediamo che succede. Il nostro mini-campionato, comunque, è con il Cska a Mosca ed il City in casa”. Dall'altra parte, Pep Guardiola, che archivierebbe il primo posto nel girone con i tre punti, non si fida: “Partite del genere si giocano al massimo per rifarsi con i tifosi e per amore del proprio mestiere”.

I giallorossi, in completa emergenza difensiva, rischiano di dover fare a meno anche del greco Torosidis, ancora alle prese con un fastidio al retto femorale. Secondo le ultime news Roma, Florenzi è pronto quindi ad agire da laterale destro. A centrocampo De Rossi sarà mediano-difensore aggiunto, con Nainggolan che avrà il compito di tallonare Xabi Alonso e Pjanic in posizione di trequartista. L'attacco sarà affidato alla freccia Gervinho e, quasi certamente, a Destro, all'esordio in Champions League.

I bavaresi confermano il 3-4-3 dove in attacco salgono le quotazioni di Ribery, pronto a prendere il posto di Goetze nel tridente offensivo con Lewandowski e Mueller. Tutto confermato invece dietro, dove sarà confermato nuovamente anche l'ex romanista Benatia.

Calciomercato.it, in collaborazione con Direttagoal.it, vi offrirà come di consueto la cronaca live della partita di Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO-ROMA (fischio d'inizio all''Allianz Arena' alle ore 20.45):

BAYERN MONACO (3-4-3): Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Robben, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Mueller, Lewandowski, Ribery. All.: Guardiola 

ROMA (4-3-1-2): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Keita; Pjanic; Destro, Gervinho. All.: Garcia

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Gestione cookie