Juventus%2C+tegola+Asamoah%3A+ecco+i+tempi+di+recupero
calciomercatoit
/2014/11/05/juventus-tegola-asamoah-ecco-i-tempi-di-recupero/amp/
Categories: JuventusSerie A

Juventus, tegola Asamoah: ecco i tempi di recupero

Il ghanese ha giocato stringendo i denti contro l’Olympiacos

JUVENTUS ASAMOAH INFORTUNIO GINOCCHIO / TORINO – Dopo la rocambolesca vittoria contro l’Olympiacos che ha rimesso la Juventus in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League, i bianconeri pensano alle prossime gare. Tra gli uomini mandati in campo ieri sera da Massimiliano Allegri c’era anche Asamoah, nel ruolo di terzino sinistro: il ghanese ha giocato stringendo i denti, ma ora sarà costretto a fermarsi. Questo infatti il comunicato pubblicato dal club campione d’Italia riguardante le condizioni dell’esterno: “Sceso in campo ieri dal primo minuto e dato il suo prezioso contributo alla vittoria contro l’Olympiacos, Kwadwo Asamoah osserverà un periodo di stop precauzionale per recuperare a pieno dal lieve infortunio riscontrato nella gara di Empoli. Persiste infatti l’infiammazione al ginocchio che costringerà l’esterno bianconero ad un periodo di riposo di quindici giorni. Per rivedere in campo il ghanese, quindi, bisognerà aspettare fino a dopo la sosta di campionato per le nazionali”.

ALTERNATIVE – Una brutta notizia per Allegri, che proprio contro i greci aveva varato per la prima volta la difesa a quattro, con il ghanese subito titolare dell’out mancino. Il problema per l’allenatore toscano sarà aggravato anche dalla contemporanea assenza di Patrice Evra, che sta recuperando da un infortunio: le news Juventus assicurano dunque che nel match contro il Parma la capolista sarà in difficoltà di formazione, con la probabile defezione anche di Angelo Ogbonna, che pur essendo un centrale all’occorrenza può giocare anche come esterno (ovviamente con caratteristiche ben diverse rispetto a Evra e Asamoah). L’ex torinista  lamenta anche un piccolo problema muscolare e difficilmente sarà rischiato: a questo punto l’indiziato numero uno per sostituire Asamoah sembra Simone Padoin. L’ex atalantino, voluto da Antonio Conte alla Juve durante il calciomercato del gennaio del 2012, in questa stagione ha collezionato appena ventisette minuti sul campo di gioco: probabile che Allegri gli dia fiducia, così come appare praticamente scontata la conferma della difesa a quattro.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago