MERCATO INTER ATTACCO ED ESTERNO/ ROMA – L'avvio di stagione dell'Inter non è certo dei migliori. I nerazzurri occupano solamente la nona posizione in campionato e sono distanti dalla vetta, occupata dalla Juventus, ben dieci punti. Il periodo negativo è arrivato soprattutto dopo l'infortunio di Pablo Daniel Osvaldo, che ha mostrato la mancanza di alternative in avanti. Walter Mazzarri senza l'italo-argentino ha potuto contare solamente su Mauro Icardi, Rodrigo Palacio e sul giovane Bonazzoli. Troppo poco se si considera il doppio impegno. Le precarie condizioni, poi, dell'ex Genoa, che sembra essere il lontano parente di quello ammirato nelle scorse stagioni, ha accentuato il problema.
Proprio per questi motivi, in vista della prossima sessione di gennaio il calciomercato Inter dovrebbe ripartire proprio dall'attacco. I nomi fatti in questo ultimo periodo sono davvero tanti. In cima alla lista sembra esserci Fabio Borini. L'italiano del Liverpool è pronto a far ritorno nel nostro campionato per giocare con maggiore continuità. Resta, però, da trovare l'accordo con i 'Reds' che potrebbero decidere di cederlo in prestito. Un'altra occasione, a costi relativamente bassi, potrebbe arrivare sempre dall'Inghilterra. L'Arsenal, infatti, pare essere disposta a far partire Joel Campbell, impiegato con il contagocce in questo avvio di stagione. Il colombiano Carlos Bacca del Siviglia, protagonista della cavalcata all'Europa League dello scorso anno, e il giovane belga del Psv, Zakaria Bakkali, rappresentano altre due idee certamente più costose.
Il calciomercato dei nerazzurri non dovrebbe però fermarsi solo al rinforzo in avanti. Walter Mazzarri potrebbe avere anche un nuovo esterno per il suo 3-5-2. I nomi fatti in questi giorni sono quelli dei giovani e stranieri Franck Tabanou del Saint'Etienne e Cedrid Soares dello Sporting Lisbona e degli italiani Matteo Darmian e Davide Zappacosta. Per i due azzurri non sarà certo facile, visto che la concorrenza è molto forte: per l'atalantino si sono fatte sotto sia il Milan che la Juventus; per il bianconero la Roma e addirittura il Real Madrid. L’Inter si prepara, così, ad essere protagonista del prossimo calciomercato. L’anno scorso fu messo a segno il grande colpo Hernanes, chissà quest’anno.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…