Manchester City e Paris Saint-Germain tornano all’assalto dei due top-players bianconeri, ma Marotta li ‘inchioda’
CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ POGBA MAROTTA PSG MANCHESTER CITY / TORINO – Nella Juventus che vola in campionato e rialza la testa in Champions League c'è la firma indelebile di Carlos Tevez e Paul Pogba, i due leader di cui Massimiliano Allegri non può privarsi mai nelle sfide che contano. Due giocatori che fanno le fortune del club bianconero ma che ne farebbero anche nei grandi club europei. Ed infatti Manchester City e Paris Saint-Germain hanno deciso di tornare all'assalto dei due top-players bianconeri, già cercati con insistenza durante il calciomercato estivo.
L''Apache', già 8 gol in campionato, ha un contratto fino al 2016 con la Juventus a cifre non certo trascurabili, visto che guadagna 5,5 milioni di euro a stagione, mentre il 'Polpo' è fresco di un rinnovo quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus. Non c'è, dunque, per il calciomercato Juventus alcuna preoccupazione legata alle situazioni contrattuali dei due calciatori: in sostanza Marotta non deve correre ad alzare i loro ingaggi per blindarli a Torino, ma è naturale che più all'aspetto economico la Juventus debba preoccuparsi di quello tecnico, con la Champions League che per entrambi rappresenta un obiettivo prioritario. Per Tevez, che però già ne ha vinta una con il Manchester United, ma soprattutto per Pogba, che a 21 anni ha comunque tutto il tempo per centrarla.
Il Paris Saint-Germain è sulle tracce di Tevez nel caso in cui dovesse valutare la cessione di uno tra Pastore e Cavani, il Manchester City vede invece in Pogba l'erede di Yaya Tourè, che ha comunque altri tre anni di contratto ai 'Citizens'. Al momento i tifosi della Juventus possono in ogni caso dormire sonni tranquilli: nessuno a Torino ha voglia o necessità di cedere uno tra l'argentino, che ha già dichiarato che dopo la Juventus andrà a chiudere la carriera al Boca Juniors, ed il francese, sul quale va detto ci sono anche Chelsea e Manchester United.