Il Ct ha rilasciato un’interessante intervista parando anche di Bayern Monaco e Real MAdrid
ITALIA CONTE INTERVISTA / MILANO – Intervistato da 'Corriere Tv' a pochi giorni dal match con la Croazia, il Ct dell'Italia Antonio Conte ha parlato del primo periodo sulla panchina azzurra: “In Nazionale manca il contatto quotidiano con squadra, dirigenti e tifosi. Se va bene ci si ritrova per 8-10 giorni una volta al mese. La cosa favorevole è che l'Italia mi ha visto subito come Ct della Nazionale. Bisogna lavorare su tutto, è momento non facile per il nostro calcio. Ritrovarsi a convocare 8-10 giocatori non titolari nel club la dice lunga sul momento che stiamo attraversando. Non dobbiamo mai dimenticare l'importanza di questa maglia”.
ESPLOSIONI E PREOCCUPAZIONI – “Stanno 'esplodendo' tanti attaccanti come Zaza, Immobile e Pellè. Non sono preoccupato neanche per la difesa, abbiamo difficoltà a centrocampo soprattutti sugli interni”.
FORME – “Mi piace guardare le partite in Italia e all'estero. Mi piace vedere le squadre che propongono anche diverse forme di calcio. Il Bayern Monaco ne propone una, il Real Madrid un'altra”.
APPOGGIO – “Con la Croazia abbiamo bisogno dei tifosi, sono la squadra più forte del girone con giocatori che militano nei principali top team”.