ITALIA CONTE INTERVISTA / MILANO – Intervistato da 'Corriere Tv' a pochi giorni dal match con la Croazia, il Ct dell'Italia Antonio Conte ha parlato del primo periodo sulla panchina azzurra: “In Nazionale manca il contatto quotidiano con squadra, dirigenti e tifosi. Se va bene ci si ritrova per 8-10 giorni una volta al mese. La cosa favorevole è che l'Italia mi ha visto subito come Ct della Nazionale. Bisogna lavorare su tutto, è momento non facile per il nostro calcio. Ritrovarsi a convocare 8-10 giocatori non titolari nel club la dice lunga sul momento che stiamo attraversando. Non dobbiamo mai dimenticare l'importanza di questa maglia”.
ESPLOSIONI E PREOCCUPAZIONI – “Stanno 'esplodendo' tanti attaccanti come Zaza, Immobile e Pellè. Non sono preoccupato neanche per la difesa, abbiamo difficoltà a centrocampo soprattutti sugli interni”.
FORME – “Mi piace guardare le partite in Italia e all'estero. Mi piace vedere le squadre che propongono anche diverse forme di calcio. Il Bayern Monaco ne propone una, il Real Madrid un'altra”.
APPOGGIO – “Con la Croazia abbiamo bisogno dei tifosi, sono la squadra più forte del girone con giocatori che militano nei principali top team”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…