Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

TATTICA DEL MERCATO – Milan, Tony Jantschke: l’affare dalla Germania

L’analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato: occhi puntati sul talento del Borussia Moenchengladbach

TATTICA DEL MERCATO CALCIOMERCATO MILAN TONY JANTSCHKE / ROMA – Il calciomercato Milan del futuro, a gennaio o al più tardi la prossima estate, prevede rinforzi in difesa. Con Mexes sempre più giù nelle gerarchie del tecnico Filippo Inzaghi, i continui guai fisici di Alex e le recenti prestazioni insufficienti di Zapata hanno fatto suonare più di un campanello d'allarme in casa rossonera.

Ma su chi punterà Adriano Galliani per dare solidità alla difesa del Milan? L'affare di calciomercato potrebbe arrivare dalla Germania. Tony Jantschke, centrale 24enne del  Borussia Moenchengladbach, potrebbe essere il nome giusto per costi, qualità e potenzialità. Conosciamolo meglio tramite la nostra rubrica 'Tattica del Mercato'.

BIOGRAFIA – Tony Jantschke è nato il 7 Aprile 1990 a Hoyerswerda, nella zona est della Germania. Dopo alcune esperienze in club locali, all'età di 16 anni entra a far parte delle giovanili del Borussia Moenchengladbach, col quale cresce calcisticamente fino ad affermarsi con decisione in prima squadra. E a breve – assicurano in Germania – dovrebbe arrivare anche la chiamata del ct Loew con la Nazionale maggiore teutonica.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,77 m per 69 chili, Jantschke è un difensore veloce ma anche abile – nonostante l'altezza inferiore agli standard nel suo ruolo – nel gioco aereo. E' un giocatore estremamente interessante, con qualità innegabili ma che ha anche ampi margini di miglioramento.

E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA JUVENTUS? – Il cartellino di Jantschke è valutato al momento 8 milioni di euro, ma tra il giocatore e il Borussia Moenchengladbach c'è un accordo sulla parola che prevede la rivalutazione al ribasso (6-7 milioni) in caso di chiamata di una 'big europea'. Per le sue qualità fisiche, tecniche e tattiche, potrebbe essere il partner ideale di Alex al Milan. Galliani ci pensa e studia il piano.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Gestione cookie