Il capitano e portiere della Nazionale spende buone parole per l’allenatore interista
ITALIA CROAZIA BUFFON MANCINI / MILANO – Conferenza stampa della vigilia di Italia-Croazia anche per capitan Gigi Buffon. Il numero uno della Nazionale ha dichiarato: “Non sarà una gara come le altre perché accenderà la fantasia, con protagonisti di caratura internazionale. Ci teniamo molto, vogliamo convincere i tifosi”.
MAZZARRI-MANCINI – “Un avvicendamento a ciel sereno, ma forse era ineluttabile viste le ultime settimane dell'Inter. Il ritorno di Mancini non può che far bene al calcio italiano. Ha carisma e attira a sé i giocatori di grande rilievo. Può essere un volano per far ripartire il nostro calcio”.
COME ZOFF – “Vincere l'Europeo per eguagliarlo? Manca un anno e mezzo, devo ancora arrivarci. Lo affronteremo senza alcun patema una volta lì. Non vogliamo rimpianti. Ciò detto, i confronti lasciano il tempo che trovano. Essere Pelé o Maradona è comunque una bella cosa…”
Successivamente ha aggiunto a 'Sky Sport': “Confermo che dopo il Mondiale non ce l'avevo con Balotelli, il mio discorso era più ampio. Faceva comodo pensare che ce l'avessi con lui in quel momento. In settimana si è allenato come tutti, con grande attenzione e disciplina”.