Il difensore del Porto pronto a lasciare il Portogallo a gennaio
CALCIOMERCATO JUVENTUS ROLANDO ROMA QPR ZENIT / PORTO (Portogallo) – La Juventus, in questa prima parte di stagione, ha fatto i conti con molti infortuni in difesa: Barzagli non ha ancora giocato ed è fermo ai box dai Mondiali, Caceres si è infortunato così come Ogbonna nel corso delle prime partite. Una situazione che ha praticamente 'costretto' il tecnico Massimiliano Allegri a passare dalla difesa a 3 a quella a 4.Â
A gennaio, probabilmente, la dirigenza bianconera dovrà consegnare all'allenatore toscano un tassello per rinforzare la difesa e tra i nomi accostati al club piemontese c'è anche quello di Rolando. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it, parlano di una chiacchierata preliminare tra gli uomini mercato della Juventus e la dirigenza del Porto, ma allo stato attuale Rolando non è una priorità .
Il 29enne difensore, ai margini della squadra portoghese dopo il mancato ritorno all'Inter in estate, lascerà certamente il Portogallo, ma in questo momento altre squadre sono maggiormente interessate alle sue prestazioni: il Queens Park Rangers in Inghilterra, come ampiamente anticipato da Calciomercato.it nei mesi scorsi, e lo Zenit San Pietroburgo di Villas-Boas, ma i russi potrebbero affondare il colpo solo in caso di cessione di Neto, operazione non semplice. Sullo sfondo, resta vivo anche il flebile interesse della Roma.