Fiorentina-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BNon+pensiamo+alla+Champions.+Mercato%3F+Club+conosce+necessit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/12/04/fiorentina-juventus-allegri-non-pensiamo-alla-champions-mercato-club-conosce-necessita/amp/

Fiorentina-Juventus, Allegri: “Non pensiamo alla Champions. Mercato? Club conosce necessità”

L’allenatore bianconero ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita contro i ‘Viola’

FIORENTINA-JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / TORINO – Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia prima del match di Serie A contro la Fiorentina. L'allenatore bianconero ha fatto il punto sulle ultime news Juventus tra campionato e Champions League, con un pensiero anche al calciomercato.

L'AVVERSARIO – “La Fiorentina viene da 2 vittorie esterne ed è una rivale storica della Juve: ci dobbiamo preparare bene, giocare a Firenze non è mai semplice”.

ROSA E TURNOVER – “Non sono preoccupato dal fatto che ci siano alcuni giocatori che giocano sempre. Padoin può fare il terzino, Pereyra può dare il cambio a uno dei centrocampisti, in attacco abbiamo anche Coman e Giovinco. Numericamente in difesa siamo contati al momento. Spero di avere a disposizione Caceres per la Sampdoria. Valuterò le varie situazioni dopo l'ultimo allenamento. Non pensiamo oggi alla partita di Champions League, manca ancora tanto”.

MORATA – “Non è l'unico che vuole giocare di più. Anche Pepe, Coman, Giovinco… E' normale che sia così e deve essere così. I cambi in panchina sono fondamentali nel corso di una partita. I giocatori che entrano devono essere molto più bravi di quelli che erano in campo”.

CALENDARIO – “Per le vacanze c'è ancora tempo: abbiamo fatto bene ma dobbiamo cercare di fare meglio”.

CALCIOMERCATO – “La società è vigile e sa di cosa abbiamo bisogno, soprattutto se in difesa la situazione a livello numerico dovesse restare così”.

SCUDETTO – “Il campionato è lungo, la Roma ha la convinzione di vincere e noi dobbiamo fare altrettanto. Sarebbe anormale che dicessero il contrario, hanno l'obbligo di cercare di vincere il titolo. I giallorossi stanno facendo grandissime cose, sarà una bella lotta sportiva”.

SPOGLIATOIO – “La squadra ha fatto buon lavoro ma credo che possa fare meglio, sia per le qualità morali che tecniche. I 'senatori' stanno mantenendo un comportamento esemplare, da Juve. Anche nelle difficoltà questa squadra cerca sempre di vincere la partita”.

PERES – “Ha fatto un gol straordinario, che rimarrà nella storia del Torino”.

CONDIZIONE FISICA – “Non c'è stato un calo evidente di condizione nel finale di gara del derby. Giocare contro il Torino non è semplice, è difficile fargli gol”.

EUROPA – “L'obiettivo principale è arrivare agli ottavi di finale e stabilizzarsi nelle prime 8. Abbiamo tanti giovani interessanti oltre a Pogba, Coman e Morata. La società ha lavorato bene. La Champions League è una competizione strana, legata agli episodi”.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago