CALCIOMERCATO INTER INTERVISTA RANOCCHIA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha commentato le ultime news Inter, con uno sguardo al calciomercato, nel corso di un'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' di cui vi riportiamo alcuni estratti.
COME FACCHETTI – “A me frega la faccia: ora mi faccio crescere la barbona lunga e pure la cresta. Per far vedere che sono un duro devo spaccare una gamba a qualcuno? Non scherziamo, è una sciocchezza! Io spero di essere ricordato come un vincente e come una bella persona. Come Giacinto. Se sei un vincente ma anche un pezzo di m… nessuno ti ricorderà”.
MANCINI – “Ci crede da morire: a tutto ciò che si può pensare di buono per l’Inter futura, a tutti noi e alla Champions. Trasmette serenità e fiducia. E in più ha vinto: e questa cosa conta, pesa. L'Inter sta bene grazie a Mancini e alla sua mentalità vincente che finora era mancata. La situazione cambierà, ora abbiamo più fiducia”.
MAZZARRI – “Il problema è che negli ultimi due mesi entravamo in campo con tanta pressione e tensione. Era una 'guerra' continua e c’era bisogno di maggior serenità. Mazzarri? Non voglio dare colpe a lui. Era molto tartassato, forse avrebbe dovuto gestire meglio la pressione”.
VITTORIA EUROPA LEAGUE – “Tra vittoria in Europa e terzo posto in campionato dico la prima: alzare un trofeo sarebbe splendido. Ed è la strada più accessibile per la Champions. Serve fortuna nei sorteggi e che la squadra sia al meglio nei momenti chiave”.
RETROSCENA BAYERN MONACO – “E’ vero, ci fu un sondaggio (del Bayern Monaco, n.d.r.). Per un po’, ammetto, ci pensai. Ma avevo fatto e preso la mia scelta: l’Inter“.
MANCINI E IL GALATASARAY – “Sa cosa ho detto al mister quando ci siamo visti? Meglio qui a Milano eh… (ride, n.d.r.). Le critiche dell'epoca? Il campione lo fa anche il periodo e il ciclo di una squadra. Chi è alla Juve ora è cresciuto con una mentalità vincente, ha vinto e ri-continua a vincere. Io mi auguro di poter vincere e rivincere”.
FUTURO – “Io come Zanetti? Non posso paragonarmi a lui, ma fra otto anni vorrei essere ancora qui, da capitano e dopo aver alzato tanti trofei. Mi piacerebbe invecchiare all’Inter“.
RANOCCHIA ALLENATORE – “C’è tempo, vediamo: quando smetterò vorrò farlo da vincitore. Pur se giovane, ne ho già vissute tante: un crociato rotto, ho perso un mondiale, il calcioscommesse…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…