CALCIOMERCATO NAPOLI DISTANZA INGAGGIO GABBIADINI / NAPOLI – Ormai pare solo questione di ore, giorni al massimo e Rafa Benitez potrà avere il suo rinforzo per il reparto offensivo, indebolito soprattutto dopo il grave infortunio di Insigne, costretto a chiudere in anticipo la stagione. L'obiettivo del mercato Napoli quindi è stato individuato in Manolo Gabbiadini e quasi centrato. Quasi, perché ancora mancano alcuni dettagli per portare in porto la trattativa e, nel corso degli anni, abbiamo visto che nel calciomercato mai dare nulla per scontato fino a quando non viene messo nero su bianco.
Per prima cosa c'era da mettere d'accordo Sampdoria e Juventus, proprietarie a metà del cartellino del classe 1991. E tutto sommato la cosa si è svolta in brevi tempi perché quando c'è da accontentare tre società la trattativa non è mai facile. Le due società infatti percepiranno 11 milioni di euro più 2 di bonus da dividersi in parti uguali. Il tutto condito con la volontà del ragazzo che ha accettato di buon gusto un trasferimento a gennaio sotto il Vesuvio.
Poi la seconda parte della trattativa: la ricerca dell'accordo con il club di destinazione. Per vedere finalmente Manolo Gabbiadini con la maglia del Napoli c'è ancora qualche tassello da mettere assieme. Dettagli certo, ma pur sempre questioni da risolvere quando di mezzo ci sono queste cifre. Come riporta 'TutoSport' resta infatti da colmare la distanza sull'ingaggio dell'attaccante in uscita dalla Sampdoria. I partenopei offrono un milione e centomila euro a stagione per quattro anni e mezzo di contratto; l'agente del ragazzo, Silvio Pagliari, chiede almeno un milione e mezzo. Fumata grigia dunque durante i primi colloqui di ieri durati un paio d'ore, in attesa di rivedersi all'inizio della settimana prossima per una stretta di mano che comunque pare destinata a concretizzarsi. Basterà solo venirsi incontro, il grosso è fatto.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…