Il presidente nerazzurro ‘dribbla’ i rumors sull’attaccante olandese
CALCIOMERCATO INTER THOHIR VAN PERSIE MANCINI / JAKARTA (Indonesia) – Il cambio di guardia in panchina rende fiducioso Erick Thohir. Il presidente dell'Inter, dopo il benservito a Mazzarri, nutre tante speranze in Roberto Mancini per il rilancio della squadra nerazzurra: “Col suo arrivo abbiamo maggiori possibilità di centrare i nostri obiettivi. Mancini ha un grande curriculum ed è molto esperto anche a livello internazionale – ha spiegato Thohir come riporta 'Liputan6' – Non sono il tipo che cambia facilmente allenatore, ma è stato giusto cambiare per il bene della squadra. Il passaggio da Mazzarri a Mancini è stato deciso assieme al management, compreso Moratti“.
VAN PERSIE – Gli ultimi rumors del calciomercato Inter hanno accostato Robin van Persie alla formazione nerazzurra. Thohir preferisce però dribblare le voci che accostano l'asso olandese del Manchester United alla 'Beneamata': “Non commento questa notizia”, ha detto telegraficamente il tycoon indonesiano.
STADIO – Non solo comunque il cambio in panchina e l'argomento calciomercato. In precedenza, in un'intervista rilasciata a 'Espn Desportes', Thohir era ritornato a parlare anche della questione stadio: “Noi e il Milan dobbiamo prendere una decisione; rinnovare il 'Meazza', un impianto storico e situato al centro della città , oppure costruirne uno nuovo. Se il club rossonero decidesse di realizzare un nuovo stadio, noi ovviamente resteremo a 'San Siro' – sottolinea il patron interista – Ora l'importante è che la gente torni allo stadio, spesso semivuoti in Italia. All'estero i tifosi possono trovare tante comodità che da noi non ci sono: penso al wifi, quindi a una maggiore digitalizzazione, o ad aree di sicurezza e settori dedicati esclusivamente alle famiglie. In Italia serve un cambiamento di mentalità e visione”.