CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO CHERUBINI / ROMA – Champions League, campionato e calciomercato Roma. Sono tanti i fronti su cui lavorare da parte del club giallorosso in vista della chiusura delle prima parte della stagione. Per fare il punto sui prossimi impegni degli uomini di Rudi Garcia e sul mercato, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il giornalista di 'Sportmediaset' Marco Cherubini.
SASSUOLO – “La Roma arriva bene alla sfida con il Sassuolo, nel senso che ci sono delle certezze: in casa la squadra, Bayern Monaco a parte, non perde colpi, sta recuperando giocatori ed ha la possibilità di pensare positivo, perchè col City si giocherà all'Olimpico e c'è la possibilità di fare un filotto positivo. Credo che fino a Natale si possano immaginare dei risultati positivi, grazie anche alla possibilità di fare turn-over”.
SCELTE – “Garcia è una sfinge egizia, lui dice che la partita più importante è quella di domani ed è anche vero, ma credo che giocatori che hanno bisogno di fiducia e minutaggio, come Iturbe e Strootman, saranno in campo con il Sassuolo, mentre verrà preservato in vista del City chi ha più esperienza come Maicon. L'olandese in particolare ha necessità di fare gamba e respirare il clima di una partita vera, e forse la gara con il Sassuolo è la più indicata”.
MERCATO – “Mi aspetto assolutamente un esterno difesa, è prioritario. Bisognerebbe muoversi per tempo sugli esterni, perchè le condizioni fisiche di Maicon non garantiscono una grande tenuta in considerazione che la squadra lotterà probabilmente per tre fronti. Considerando che Cole è stato un esperimento a perdere serveno giocatori validi da inserire già a gennaio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…