Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, Savic e Montoya subito: Marotta accelera

Un difensore centrale ed un esterno sinistro le priorità per gennaio: nei radar anche Murillo e Rolando

CALCIOMERCATO JUVENTUS SAVIC MONTOYA TELLO ALLEGRI MAROTTA / TORINO – Prima in campionato ed unica italiana qualificata agli ottavi di finale di Champions League, la Juventus non ha certo bisogno di stravolgere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri a gennaio, ma Beppe Marotta resta comunque attivo per tappare quelle falle che si sono create a causa dei tanti infortuni che hanno colpito i campioni d'Italia. Per questo il calciomercato Juventus resta molto vigile nella ricerca di un difensore centrale e di un esterno destro.

In mezzo alla difesa il perdurare dei problemi fisici per Andrea Barzagli, uniti agli infortuni dei vari Caceres e Marrone, costringono i bianconeri a trovare un centrale affidabile e pronto per la Serie A. Niente scommesse, dunque, ma solo giocatori reputati subito pronti: come ricorda oggi 'TuttoSport', il primo nome sulla lista della dirigenza juventina resta quello di Stefan Savic, 23enne difensore montenegrino già la scorsa estate seguito dalla Juventus. Contatti con la Fiorentina già ci sono stati, con Giovinco possibile pedina di scambio gradita a Montella, ma da Firenze fanno sapere di intavolare una trattativa solo di fronte ad un'offerta complessiva di 12-13 milioni di euro. In questo senso la cessione al Napoli di Manolo Gabbiadini, di cui la Juve detiene metà del cartellino, potrebbe aiutare le casse bianconere.

Oltre a Savic la Juventus continua a monitorare Rolando del Porto, mentre lo svizzero Schaer del Basilea è uscito dai radar del calciomercato bianconero dopo avere subito il brutto strappo ai legamenti della caviglia destra. Piace anche Murillo, 22enne difensore del Granada, club di proprietà dei Pozzo. Sulla corsia destra sembra tutto pronto per lo sbarco a Torino di Martin Montoya, dopo che il Barcellona ha ufficialmente aperto alla cessione del terzino. Ieri blitz di Fabio Paratici a Barcellona: si tratta sulla clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Gestione cookie