I giallorossi cercano rinforzi in difesa sia al centro che sugli esterni
MERCATO ROMA BRUNO PERES ADRIANO VLAAR/ ROMA – Il calciomercato di gennaio si avvicina e tutte le squadre si muovono per rinforzarsi. Anche la Roma, come le altre, è a caccia di nuovi calciatori per poter lottare fino alla fine con la Juventus per lo scudetto. Secondo quanto riportato questa mattina dal 'Corriere dello Sport' le priorità in casa giallorossa sono un centrale di difesa ed un esterno.
TERZINO – Il Calciomercato Roma dovrebbe ripartire dal terzino. Viste le difficoltà riscontrate per arrivare ad Adriano del Barcellona (il calciatore chiede molto), Walter Sabatini ha deciso di puntare con decisione su Bruno Peres, brasiliano del Torino su cui i giallorossi – come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione – hanno messo gli occhi ormai da tempo. Peres potrebbe così dare il cambio al connazionale Maicon, non più giovanissimo. Il suo agente – ai microfoni di Calciomercato.it – aveva, poi, a conferma di ciò, aperto ad un futuro in una grande squadra. Sull'altra fascia il possibile sostituto del partente Cole, invece, potrebbe essere Pasqual. Il terzino sinistro della Fiorentina, che piace tanto anche al Milan, è in scadenza di contratto e potrebbe sbarcare nella Capitale senza un grosso esborso.
CENTRALI – Castan-Benatia avevano rappresentato, la passata stagione, il punto di forza della squadra di Garcia. Quest'anno per vari vicissitudini la nuova coppia di centrali, dove si sono alternati Astori, Yanga Mbiwa e Manolas, non sempre ha fornito garanzie. Proprio per questo i giallorossi si stanno muovendo per un nuovo difensore: i nomi sulla lista della spesa sono quelli di Balanta, Chiriches e Vlaar.
Lo scudetto, come tutti sappiamo, è l'obiettivo numero uno della Roma. Da sempre a conquistare il titolo è stata la squadra con la migliore difesa: i giallorossi lo sanno e proprio per questo a gennaio si correrà ai ripari. Riabbracciare Castan, però, potrebbe rappresentare il più grande acquisto.