I bianconeri sulle tracce del 27enne difensore francese del Milan. Restano nel mirino Dragovic, Chiriches e Balanta
CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFESA RAMI ALLEGRI MAROTTA / TORINO – É la difesa il settore nel quale la Juventus continua a cercare rinforzi per il calciomercato di gennaio. I bianconeri, che hanno chiuso il 2014 con la vittoria 3-1 di Cagliari ed il nuovo primato di punti nell'anno solare con 95 in 37 giornate, non hanno certo bisogno di modificare una squadra che in Italia è quasi perfetta, ma devono comunque trovare delle alternative nel ruolo di difensore centrale, visti i problemi fisici che hanno colpito i vari Barzagli, Caceres e Marrone.
L'ultima novità porta in Italia, esattamente al Milan, dove la Juventus ha messo nel mirino Adil Rami, il 27enne difensore francese che i rossoneri hanno riscattato in estate dal Valencia dopo le ottime prestazioni fornite nella seconda parte della scorsa stagione. Al momento Rami è chiuso nel Milan da Mexes ed Alex, che viene considerata da Inzaghi la nuova coppia titolare, ma contro il Napoli ha disputato un'ottima gara proprio in sostituzione del brasiliano. Secondo quanto rivela 'Sky Sport', Rami è la prima alternativa a Rolando, il portoghese che è da tempo in rotta con il Porto e che ben conosce il nostro campionato avendo giocato sia al Napoli che all'Inter: Marotta, però, non considera il 29enne portoghese una priorità ed è per questo che sta sondando altre piste prima di dare eventualmente l'assalto a Rolando, per il quale comunque già c'è stata una chiacchierata preliminare tra gli uomini mercato della Juventus e la dirigenza del Porto.
Il nome di Rami rientra nella cerchia dei giocatori graditi da Allegri per il calciomercato Juventus, ovvero difensori che siano esperti e subito pronti per la Serie A. Per questo la candidatura del francese ha subito scalato posizioni rispetto ai vari Dragovic, Chiriches e Balanta, che da tempo sono accostati alla Juventus.