Il difensore portoghese, la scorsa stagione all’Inter, vorrebbe tornare in Italia
CALCIOMERCATO JUVENTUS ROLANDO PORTO ESCLUSIVO / PORTO (Portogallo) – La Juventus, in questi primi mesi della stagione, ha dovuto fronteggiare molte defezioni in difesa. In particolare, nella zona centrale il tecnico Massimiliano Allegri ha avuto a che fare con diversi infortuni: Barzagli non ha praticamente iniziato la stagione dopo il Mondiale, Caceres è fermo da tempo mentre Ogbonna è rientrato da poche giornate. Bonucci e Chiellini, dunque, hanno dovuto fare gli straordinari giocando praticamente tutte le partite.
Sono, soprattutto, le condizioni di Barzagli a preoccupare maggiormente: ad oggi, non è possibile dire quando tornerà in campo e per questa ragione la società bianconera si sta muovendo alla ricerca di un rinforzo nella prossima sessione di mercato. Tra i tanti nomi accostati alla Juventus c'è anche Rolando. Del difensore, ai margini del Porto, parlammo all'inizio di dicembre e la situazione, nonostante le informazioni che circolano, non è cambiata.
Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, gli uomini mercato bianconeri hanno avuto sì una chiacchierata preliminare per il 29enne centrale ex Inter e Napoli, ma nessuna offerta è stata presentata. Marotta e Paratici hanno rimandato qualsiasi discorso a dopo la Supercoppa Italiana, in programma lunedì 22 alle 18.30 a Doha, in Qatar. La Roma, invece, si è definitivamente defilata e punta su altri calciatori.
Non è escluso che Rolando possa essere il prossimo difensore bianconero, ma allo stato attuale nessuna trattativa, col Porto e con l'entourage del giocatore, è stata avviata. Il calciatore viene seguito dalla Juventus e potrebbe lasciare il Portogallo in prestito con un diritto di riscatto fissato intorno ai 3 milioni di euro. Dunque, dovremo attendere almeno l'inizio della prossima settimana per saperne di più. Ma ci sono due certezze: Rolando interessa, ma nessuna offerta è stata presentata al Porto.