Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, assalto a Camacho: lo porta Guarin. E rispunta Kondogbia

I nerazzurri puntano il centrocampista del Malaga con i soldi di una possibile cessione del colombiano

CALCIOMERCATO INTER CAMACHO GUARIN KONDOGBIA / MILANO – La rivoluzione è solo all'inizio. L'Inter è al lavoro per cercare di accontentare il tecnico Roberto Mancini durante la sessione invernale di calciomercato. La priorità è l'esterno offensivo, come noto, con Alessio Cerci sempre in pole nonostante l'insidia Milan. Ma urgono rinforzi anche in altri reparti, soprattutto a centrocampo dove gennaio potrebbe portare una ventata d'aria fresca. Perché Fredy Guarin, nonostante le smentite in esclusiva ai nostri microfoni dell'agente Marcelo Ferreyra, resta nel mirino del Valencia e la dirigenza nerazzurra continua a valutare la cessione del colombiano.

Cessione che porterebbe nelle casse interiste contante fresco, fondamentale per tentare l'assalto al nuovo sogno per la mediana. 'Tuttosport' riporta infatti che gli uomini mercato del presidente Erick Thohir sarebbero in pressing costante su Ignacio Camacho, mediano classe '90 di proprietà del Malaga che però piace anche all'Atletico Madrid. Ipotesi che rimane più percorribile per giugno, così come Roberto Soriano che la Sampdoria valuta almeno 10 milioni di euro e sul quale l'Inter non molla la presa, ma un'eventuale partenza di Guarin potrebbe accelerare le operazioni.

Ma non solo Camacho. Perché parallelamente il Ds Piero Ausilio lavora sul fronte prestiti e riaccende i radar su Geoffrey Kondogbia. Il francese del Monaco, già al centro del calciomercato Inter poco più di un anno fa, piace tantissimo a mister Mancini ed anche a causa di qualche problema fisico sta trovando poco spazio con il club del Principato, che potrebbe aprire alla cessione a titolo temporaneo dopo averlo pagato qualcosa come 20 milioni di euro per strapparlo al Siviglia. L'alternativa resta Lucas Leiva, brasiliano con passaporto italiano in uscita dal Liverpool. I suoi agenti nei giorni scorsi erano a Milano e hanno avuto dei contatti con l'Inter. Pista low cost, come impone per il momento l'occhio vigile dell'Uefa.

Gestione cookie