Il 27enne attaccante esterno inglese ha un contratto fino al 2016 con il Tottenham
CALCIOMERCATO INTER TOTTENHAM LENNON MANCINI / MILANO – In attesa della super sfida in ottica terzo posto di domenica sera contro la Lazio l'Inter di Roberto Mancini continua a guardare a gennaio per trovare quei rinforzi richiesti dal tecnico nei due settori al momento scoperti, ovvero quello di regista davanti alla difesa e di attaccante esterno. Se per il primo il nome che mette d'accordo tutti resta quello di Lucas Leiva del Liverpool, per il secondo sono tante le candidature che si stanno alternando nel calciomercato Inter.
Come riporta oggi 'La Gazzetta dello Sport', l'ultima pista porta a Londra, dove gioca Aaron Lennon, 27enne attaccante esterno inglese con un contratto fino al 2016 con il Tottenham. Il Dt Piero Ausilio ha voluto tastare il terreno durante il viaggio nella capitale inglese, quando andò a vedere anche la sfida tra 'Spurs' e Chelsea. Negli ultimi giorni si sarebbero riavviati i contatti. Il nome di Lennon anche in passato venne accostato all'Inter: ora è tornato di moda visto che le sue caratteristiche tattiche combaciano con l'idea di gioco di Mancini ed anche perché al Tottenham non trova spazio con Pochettino, intenzionato a mandarlo altrove già durante il prossimo calciomercato di gennaio. Sulle tracce di Lennon, che l'Inter vorrebbe in prestito, ci sono Stoke City e Qpr.
Sempre secondo il quotidiano meneghino, nella trattativa per Lennon potrebbe rientrare il solito Fredy Guarin, il cui futuro all'Inter resta sempre in bilico, anche se al momento il giocatore colombiano non avrebbe intenzione di lasciare Milano, come spiegato dal suo agente Marcelo Ferreyra ai microfoni di Calciomercato.it. Ovviamente la pista che porta a Lennon non esclude le altre che l'Inter sta seguendo da tempo: Cerci dell'Atletico Madrid, Lavezzi del Paris Saint-Germain, Milner del Manchester City e Salah del Chelsea restano d'attualità .