Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inter-Lazio, Mancini: “Scudetti vinti? Basta polemiche sterili. Obiettivo terzo posto”

L’allenatore nerazzurro ha parlato in vista della gara di domani contro i biancocelesti

INTER-LAZIO CONFERENZA STAMPA MANCINI / MILANO – L'allenatore Roberto Mancini ha parlato delle ultime news Inter in vista della gara di domani contro la Lazio. Calciomercato.it vi riporta le dichirazioni del tecnico nerazzurro.

HERNANES – “Viene in panchina e potrà giocare una parte della gara. Non ha i 90 minuti nelle gambe”.

KOVACIC – “E' un ragazzo giovane e credo abbia ancora tanti margini di miglioramento”.

CONTE – “Non sono andato, ma perché eravamo appena tornati da Verona e la mattina dopo avevamo allenamento. Alcune cose mi trovano d'accordo, come iniziare prima il campionato. Si tratta di problematiche serie che riguardano tutti i commissari”.

BILANCIO – “Abbiamo perso due volte, quindi questo non mi può rendere soddisfatto. Mi rende soddisfatto il clima che si è creato con la squadra, perché i giocatori stanno velocemente migliorando e apprendendo. I punti che abbiamo fatto no, ma continuando così potremmo recuperare in futuro”.

OSVALDO – “Mi spiace che non ci sia, purtroppo ha avuto dei problemi famigliari. Non possiamo fare niente”.

TERZO POSTO – “Parlarne non credo cambi molto. Non possiamo neanche parlarne se vinciamo e non parlarne più se pareggiamo o perdiamo. Credo che noi avremo la possibilità di giocarci l'accesso in Champions League, ma dipenderà molto da noi. Non è importante guardare la classifica in questo momento. Io penso che ci saremo nei prossimi mesi per giocarci il terzo posto. La squadra deve continuare a migliorare”.

PALACIO – “Se avessimo altri attaccanti gli avremmo dato la possibilità di recuperare il suo problema alla caviglia. Siccome abbiamo qualche problema, Palacio ci basta così. Abbiamo un'altra partita e poi avrà tempo per recuperare”.

LAZIO – “E' una grande squadra, spesso non meritava di perdere. Ma l'Inter deve fare la sua partita ed essere una squadra. Questo è fondamentale”.

DOPPIO MEDIANO – “Ci sono giocatori che ti permettono di giocare in un modo, altri in un altro. E' già capitato, non ci sono grandi difficoltà”.

VIDIC – “In questo momento giocano questi. Perché stanno facendo bene e perché la difesa è una di quelle cose da toccare il meno possibile. Vidic avrà comunque le sue possibilità”.

COESISTENZA HERNANES-KOVACIC – “Penso che se i giocatori bravi vogliono possono giocare insieme ed è possibile schierare una squadra offensiva”.

CAMPIONATO A 18 SQUADRE – “Secondo me aiuterebbe perché ci sarebbe più tempo per recuperare e allenarsi bene”.

SCUDETTI VINTI IN NERAZZURRO – “Non si può più tornare a parlare di certi argomenti perché si riaprono polemiche sterili. Sono felice di quanto fatto in passato su questa panchina, ma voglio solo guardare avanti e raggiungere nuovi traguardi”.

Gestione cookie