Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Milan, Inter beffata: Cerci ad un passo, Torres all’Atletico

Quasi chiuso l’accordo con i ‘Colchoneros’ per lo scambio di prestiti

CALCIOMERCATO MILAN INTER SCAMBIO CERCI TORRES ATLETICO MADRID / MILANO – Pippo Inzaghi avrà presto il suo vice Honda. Un nuovo, importante colpo sotto l'albero di Natale rossonero, tanto atteso quanto vociferato. La partenza per la Coppa d'Asia del numero 10 giapponese ha obbligato il calciomercato Milan ad accelerare le operazioni per regalare al tecnico un innesto in attacco e la trattativa sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. Con un vero e proprio blitz infatti, l'amministratore delegato Adriano Galliani, come riporta 'Sky', avrebbe praticamente raggiunto l'intesa con l'Atletico Madrid per lo scambio di prestiti tra Alessio Cerci e Fernando Torres.

L'intesa tra Galliani e l'Ad dei 'Colchoneros, Miguel Angel Gil, sarebbe stata trovata telefonicamente nei giorni scorsi, intorno al 21-22 dicembre, sulla base di uno scambio a titolo temporaneo della durata di 18 mesi e non solamente fino a fine stagione, come circolato nelle ultime settimane. Per l'annuncio ufficiale mancherebbe solamente l'accordo economico con i due giocatori. Questione di dettagli, comunque.

Beffata dunque l'Inter, che si era già mossa per l'esterno offensivo ex Torino su richiesta del nuovo tecnico Roberto Mancini, sempre a caccia di un'ala per passare definitivamente al 4-3-3, e che in un'intervista pubblicata oggi da 'La Gazzetta dello Sport' aveva spiegato: “Dobbiamo seguire chi non gioca, chi non è motivato ed è infelice dove si trova. Cerci ha difficoltà a Madrid, non gioca. Gli Siamo dietro da tempo. Possibilità di acquisto? Diciamo alte, ma lo diciamo piano”.

Due ritorni, Cerci in Serie A e Fernando Torres all'Atletico Madrid, per provare a rilanciarsi dopo un avvio di stagione deludente. L'italiano con la maglia 'rojiblanca' ha giocato 249' tra tutte le competizioni segnando una sola rete come lo spagnolo che, però, è sceso in campo per 589' in rossonero.

Gestione cookie