Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, il Capello pensiero: “In Italia il migliore è Garcia. Cerci e Torres invece…”

Il ct della Nazionale russa ha parlato del calcio italiano e dello stato di forma dei club

RUSSIA CAPELLO MILAN INTER ROMA JUVENTUS / DUBAI (Emirati Arabi Uniti) – Intervenuto all'evento 'Globe Soccer Forum' e intervistato da 'Sky Sport', il ct della Russia Fabio Capello ha parlato dello stato attuale di Milan, Inter, Roma e Juventus e più in generale del calcio italiano. “Milan e Inter devono crescere ancora molto, se non sbagliano niente tra tre anni possono tornare ad essere competitive. Roma e Juventus hanno cose interessanti. In particolare i bianconeri con poche cose potrebbero fare molto bene anche in Champions League, tutti gli obiettivi che si sono prefissati sono stati raggiunti a livello di mercato”.

SU CERCI – “Alessio è un ragazzo timido, mi ricordo di lui quando allenavo la Roma, non è uno che può adattarsi facilmente ad un cambio di nazione, lingua e mentalità. Ha le giuste qualità per inserirsi al Milan, ma deve convicenrsi lui stesso di averle”.

SU TORRES – “Mi sembra che abbia perso la voglia di dimostrare che è ancora un giocatore di livello. Inoltre ha perso la potenza per partire palla al piede ed andare in rete”.

SCHIAFFI ALL'ITALIA, BACI A GARCIA – “Ormai il nostro non è più il campionato dove tutti gli stranieri vogliono venire a giocare. Miglior allenatore del 2014? Per il Mondiale è Loew, per i risultati è Ancelotti, se consideriamo la squadra a disposizione è Simeone. In Italia il più bravo è Rudi Garcia”.

M.Z. / O.P.

Gestione cookie