CAGLIARI GIULINI ZEMAN ZOLA / CAGLIARI – Nel giorno della presentazione di Gianfranco Zola come nuovo allenatore del Cagliari, il patron Giulini è tornato a parlare dell'esonero di Zeman e dei motivi alla base delle sua decisione. “Perdiamo un grande personaggio – le parole del presidente del club sardo -, ma ripartiamo dalla voglia e dall'umiltà di Zola. Lui e Casiraghi porteranno delle novità, anche internazionali”.
Sulle motivazioni che hanno spinto al cambio di guida tecnica, Giulini però non si sofferma più di tanto: “Siamo arrivati alla decisione spinti da una serie di situazioni, ma il motivo preciso non lo dirò mai. Per la squadra erano fondamentali nuovi stimoli”.
Successivamente a 'Sky', Giulini ha affermato: “Gianfranco ci può portare fuori da questa situazione, ha l'esperienza giusta, ha fatto bene in Inghilterra. Ha accolto la nostra richiesta con grandissimo entusiasmo. Ho sempre sperato di non arrivare a una sostituzione e chiudere la stagione con Zeman. Dopo la Juventus ho ritenuto giusto portare nuovi stimoli e in questi casi nel calcio si cambia l'allenatore. A Zola avevo pensato per il futuro ma le situazioni hanno portato ad accelerare questa situazione”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…