Calciomercato+Juventus%2C+Rugani%3A+%26%238220%3BDevo+lavorare+ancora+molto+per+meritarmi+la+maglia+bianconera%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/12/29/calciomercato-juventus-rugani-devo-lavorare-ancora-molto-per-meritarmi-la-maglia-bianconera/amp/
Categories: EmpoliMercato

Calciomercato Juventus, Rugani: “Devo lavorare ancora molto per meritarmi la maglia bianconera”

Il difensore, in comproprietà con l’Empoli, è destinato ad approdare a Torino nella prossima stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS EMPOLI RUGANI / EMPOLI – E' tra i giovani più promettenti del calcio italiano, non per niente Antonio Conte lo ha inserito più volte nell'elenco dei convocati per la Nazionale: Daniele Rugani è destinato a diventare tra i punti fermi dell'Italia del futuro. Intanto però il 20enne difensore di Lucca sarà uno dei nomi che accompagnerà il calciomercato Juventus nei prossimimesi: in comproprietà con l'Empoli, i bianconeri hanno già un'intesa di massima per riportarlo a Torino. Difficile in questa sessione di calciomercato, molto probabile invece che in estate Rugani vada a fare compagnia ai vari Bonucci, Chiellini e Ogbonna

Intanto lui in un'intervista rilasciata al sito dell''Uefa' parla così del suo possibile futuro bianconero: “Sinceramente sono onorato di quest'attenzione, credo che farebbe piacere a chiunque essere accostato alla Juventus. Detto questo, io ho solo 20 anni e devo dimostrare ancora tanto. Spero un giorno di essere abbastanza bravo da potermela meritare, però prima devo lavorare ancora molto. Io ho voglia di lavorare e di migliorare, e se un giorno mi dovesse capitare di giocare in una squadra del genere, ne sarei davvero felice”.

Così, in attesa della Juventus dà il massimo con la maglia dell'Empoli dove ha trovato in Sarri un maestro perfetto: “Ha molti dei meriti del nostro periodo positivo: lui ci ha dato un'identità ben precisa così in campo tutti sappiamo cosa fare. E' un tecnico carismatico e preparato: lavorare con lui è una fortuna”.

Altro allenatore che crede molto in Daniele Rugani è Antonio Conte che lo ha già convocato in Nazionale maggiore. Di lui il giovane difensore dice: “Non so perché ho colpito il mister. Per me questo è un punto di partenza, ora rimanere nel giro della Nazionale è difficile. Ci sono calciatore che militano in Serie A da dieci anni, che hanno giocato Mondiali ed Europei, io ho ancora tutto da imparare. Come per la Juventus, spero un giorno di meritare la maglia dell'Italia“. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago