Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, corsa a due per la trequarti: pressing su Sneijder e Lavezzi

I turchi chiedono almeno 8 milioni di euro per il trequartista olandese, ma resta in pista anche il ‘Pocho’

CALCIOMERCATO JUVENTUS SNEIJDER GALATASARAY LAVEZZI PSG NAPOLI / TORINO – Una lista di nomi, un lungo elenco dal quale pescare il jolly giusto. Xherdan Shaqiri perde posizioni, con l'Inter che tenta il sorpasso ed il Liverpool in agguato, sale Sneijder, tallonato da Lavezzi. Di chiaro, al momento, c'è che la priorità del calciomercato Juventus è quella di trovare un trequartista. Possibilmente un'occasione. Come può essere, dunque, l'ipotesi Sneijder.

L'olandese ha già dato la sua disponibilità di massima al trasferimento in bianconero, ma il Galatasaray, che versa in pessime condizioni economiche, al momento fa muro e lascia intendere di essere intenzionato ad aprire una trattativa solo di fronte ad un'offerta da almeno 8 milioni di euro. Comunque meno della metà della clausola rescissoria da 20 milioni, ma sempre lontana dai parametri juventini, con la 'Vecchia Signora' che punta alla rottura dell'ex Inter con i turchi per strapparlo a zero o quasi. Ad aspettarlo a Torino ci sarebbe un contratto da 4,5 milioni di euro per 18 mesi, riporta 'Tuttosport'. Trattativa non semplice, anche se il Galatasaray potrebbe liberarsi così di un ingaggio molto pesante.

L'altra pista tornata di moda è quella che porta ad Ezequiel Lavezzi. L'argentino aspetta la sanzione dal Psg per essere rientrato in ritardo, così come Cavani, e la voglia di cambiare aria è ormai chiara. Con l'Inter più orientata verso Shaqiri, come detto, restano in corsa Juventus e Napoli, che sarebbero tornate ad informarsi per l'argentino. Marotta ci prova, ma solo in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo con un esborso inferiore ai 10 milioni di euro.

 

Gestione cookie