CALCIOMERCATO PSG MESSI / BARCELLONA (Spagna) – Una vera e propria bomba quella lanciata da 'Mundo Deportivo', che anticipa una voce che potrebbe scuotere l'intero mondo del calcio già da quest'anno: Lionel Messi potrebbe lasciare il Barcellona, e la destinazione più gettonata sarebbe proprio Parigi, la meta che più viene accostata al talento argentino in caso di addio al Barça. E' quanto emerge dall'approfondimento effettuato dal quotidiano spagnolo, che analizza i motivi per i quali quel “no” al PSG di qualche mese fa potrebbe diventare presto un “ni”, per poi trasformarsi in un roboante sì. Varie motivazioni alla base di una situazione che potrebbe cambiare presto la geografia politica del calcio europeo, lanciando davvero il Paris tra le super big.
L'ADDIO DI IBRA – L'offensiva finale alla Pulga scatterebbe nel 2016, proprio in occasione del previsto addio di Zlatan Ibrahimovic alla maglia dei parigini. A quel punto l'assalto alla clausola di 250 milioni di euro potrebbe partire, naturalmente con la prospettiva di un corposo sconto sul cartellino, viste anche le pressioni di Messi che ha con il Barcellona un rapporto tale che potrebbe andar via quando vuole, se solo lo volesse. Negli ultimi tempi Leo ha espresso più di una perplessità sul nuovo corso dei catalani, che lo scorso anno hanno dovuto mollare la Liga all'Atletico e la Champions al Real.
GLI AMICI DI LEO E IL CHELSEA – A dare qualche dispiacere a Messi sono stati anche il mancato arrivo di Thiago Silva, grande amico dell'argentino che ha espresso il desiderio di giocare con lui, e l'addio di Cesc Fabregas destinazione Chelsea. In quest'ultimo caso soprattutto ci può essere una possibilità legata invece ad un trasferimento a Londra. Mourinho lo stima, Abramovich non ha certo nulla da invidiare ad Al-Khelaifi, e la spinta verso l'Inghilterra arriverebbe anche da sua moglie Antonella, legata da un'amicizia strettissima con la compagna di Cesc, Daniella, che insiste per averli lì con loro. Il tutto però sarebbe legato alle regole sul fair play finanziario, aggirabili solo tramite la rinuncia a qualche pezzo pregiato della rosa di Blanc. Lavezzi e poi Ibrahimovic sono i primi passi, chissà che per arrivare a Leo Messi non debbano essercene altri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…