Il giovanissimo centrocampista del Penarol sarà tra i protagonisti del Sudamericano Sub-20
CALCIOMERCATO SASSUOLO SAMPDORIA NANDEZ ESCLUSIVO PENAROL / MONTEVIDEO (Uruguay) – Si scaldano i motori, pochi giorni e prenderà il via il Torneo Sudamericano Sub-20 (che si disputerà in Uruguay dal 14 gennaio al 7 febbraio) da sempre vetrina per i giovani talenti. Tra questi ci sarà Naithan Nandez del quale vi parlammo già nell'ottobre scorso quando gli occhi degli osservatori dell'Inter si posarono su di lui. Centrocampista alla Verratti, Nandez è diventato ormai un punto fermo del Penarol.Â
Il giocatore, protagonista con la Nazionale Sub-20 uruguaiana, riportano indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, è adesso finito sui taccuini degli osservatori di altri due club italiani: la Sampdoria e il Sassuolo. Entrambi i club hanno avuto modo di vedere e apprezzare il giocatore e prendere le prime informazioni a riguardo. Il costo del cartellino si aggira sui 3.5 milioni di euro, ma il Penarol ha tutta l'intenzione di attendere gli sviluppi del Sudamericano per fare accrescere la sua valutazione.
Difficile, dunque, ipotizzare un approdo del giocatore in Italia già a gennaio, più facile l'estate prossima. Al momento, comunque, non ci sono trattative concrete in corso, siamo allo stato embrionale. Ma Sampdoria e Sassuolo hanno messo gli occhi su Nandez, e continueranno evidentemente a seguirlo nella prossima competizione organizzata dal CONMEBOL.