Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, Rafael: “Dopo la Juventus siamo più convinti. Vincere qui è speciale”

Dopo le critiche di inizio stagione il brasiliano sta attraversando un buon momento di forma

NAPOLI RAFAEL SUPERCOPPA JUVENTUS / NAPOLI – Dopo le critiche della prima parte di stagione, Rafael sta attraversando un buon momento di forma che ha avuto il suo picchio nella parata decisiva in Supercoppa. Il portiere brasiliano è stato a lungo indicato tra le news Napoli come uno dei problemi della squadra, si parlava di portiere come ruolo da coprire nel calciomercato e ora il brasiliano si può prendere la sua rinvicita. A 'Radio Kiss Kiss Napoli' spiega le sue prestazioni: “Ho avuto un brutto infortunio al ginocchio, il peggiore per un portiere. Lavoravo sei ore al giorno per tornare in fretta, ora sto bene e ho recuperato il mio livello. Sono tornato in Nazionale, sto vivendo un buon momento ed è importante per me”. 

Sulla Supercoppa, il numero uno azzurro afferma: “Parare il rigore decisivo contro la Juventus è stata un'emozione speciale, anche se non era la prima volta che mi succedeva visto che in Brasile mi era già capitato. Vincere con questa maglia però è qualcosa di speciale. Ora vogliamo di più: la squadra ha l'atteggiamento giusto, vogliamo vincere tutte le partite anche se non sarà facile. Daremo il massimo”. 

Proprio sul momento della squadra (tre vittorie consecutive tra campionato e Supercoppa), Rafael spiega: “Vincere la Supercoppa ci ha dato maggiore convinzione. Contro la Juventus abbiamo vinto restando tutti uniti e questo è un aspetto da prendere in considerazione. Ora però dobbiamo guardare avanti e ragionare partita per partita e non abbassare l'attenzione. la sfida di domenica? A tutti piace più giocare gli scontri diretti, come quelli contro Juve e Roma: abbiamo voglia di diminuire la distanza da loro”. 

Infine, Rafael dà il suo giudizio sui portieri del campionato italiano: “Buffon è il migliore: è bravissimo in campo e anche come persona. E' tra i migliori al mondo”. 

Gestione cookie