CALCIOMERCATO INTER THOHIR LUCAS LEIVA DIARRA SCHAER HEURTAUX LAVEZZI / MILANO – L'Inter batte due colpi. Forti, fondamentali: prima Podolski, ora Shaqiri. Ma non è tutto, anzi. Il tecnico Roberto Mancini ha avuto i suoi primi innesti sulle corsie offensive, reparto giudicato fin da subito quello da sistemare in fretta e con due tasselli importanti, ma adesso, a più di venti giorni dalla fine del calciomercato, si aspetta ancora una mano dal presidente Erick Thohir, che appare intenzionato ad accontentarlo.
La priorità, ora, è il centrocampo. Il mister jesino sogna due rinforzi in mediana, ha già parlato con Lucas Leiva del Liverpool ed i nerazzurri hanno incassato il 'sì' del brasiliano con passaporto italiano. I 'Reds' continuano a schierarlo titolare e chiedono soldi, la dirigenza interista lavora impostando l'affare sul prestito con diritto di riscatto. Al momento è il nome in pole, seguito a ruota da Thiago Motta, mentre Capoue, Paulinho e Mario Suarez restano sullo sfondo, in attesa poi della decisione della Fifa sulla querelle Diarra-Lokomotiv Mosca. A far spazio ai nuovi innesti saranno probabilmente in tre: Yann M'Vila piace al Qpr, Kuzmanovic all'Amburgo e Krhin. Su Hernanes invece, nonostante le voci che lo darebbero in uscita, Mancini sembra intenzionato a puntare.
Per la difesa, riporta 'La Gazzetta dello Sport', sarebbe tornato nuovamente di moda il nome di Thomas Heurtaux dell'Udinese, in attesa di capire se il Manchester City accetterà l'offerta dello Schalke 04 per Nastasic. Così come torna a scaldarsi la pista che porta a Fabian Schaer, in scadenza di contratto a giugno con opzione per il 2016 col Basilea. Il difensore, che in esclusiva ai nostri microfoni aveva aperto ad un passaggio in Italia già a gennaio, rientrerà la prossima settimana da una lesione ai legamenti della caviglia e sarebbe l'ipotesi calda al momento per accontentare l'allenatore interista.
Allenatore che, visto l'ormai praticamente certo addio di Pablo Daniel Osvaldo dopo gli screzi in Juventus-Inter, sogna un ultimo, grande colpo in attacco: Ezequiel Lavezzi. Il 'Pocho' è in rotta totale con il Psg, i vertici interisti ci stanno lavorando per mettere la ciliegina sulla torta del calciomercato Inter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…