Il presidente nerazzurro vuole regalare i due centrocampisti a Mancini. Può arrivare anche Diarra
CALCIOMERCATO INTER THOHIR LUCAS LEIVA MARIO SUAREZ DIARRA / MILANO – L'Inter, ormai, ci ha preso gusto. Sistemati gli esterni d'attacco, prima, grande richiesta del tecnico Roberto Mancini, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per completare il centrocampo. Ma più che un restauro, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione.
L'allenatore jesino ha chiesto espressamente Lucas Leiva, ormai da tempo. L'accordo col mediano brasiliano con passaporto italiano del Liverpool c'è già da dicembre, ma i 'Reds' continuano a schierarlo titolare. Operazione non semplice, ma già impostata sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Per sbloccare la trattativa serve però un'opera di convinzione da parte del giocatore, che deve ribadire la propria volontà di lasciare la Premier per trasferirsi a Milano. Intanto, parallalemente, si lavora anche ad un altro colpo. Il nome caldo è quello di Mario Suarez, che l'Inter, riporta il 'Corriere dello Sport', potrebbe pensare di prelevare anche in prestito secco, se la via del riscatto non fosse praticabile. Due operazioni che avanzano insieme, perché Erick Thohir vuole regalare due colpi in mezzo. Il tutto mentre resta in standby Lassana Diarra: si attende la decisione della Fifa sulla querelle con la Lokomotiv Mosca, se sarà svincolato l'Inter lo tessererà, a prescindere da Lucas Leiva e Mario Suarez.
Fondamentali, però, saranno poi le uscite, per alleggerire il monte ingaggi e snellire la rosa. Proseguono i contatti con il Qpr per Yann M'Vila, Krhin non accetta il Leeds per non scendere di categoria, Mbaye piace all'Atalanta e Obi prepara l'addio.