Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+Polenta%3A+%26%238220%3BLascerei+il+Nacional+solo+per+Bari%26%238221%3B.+E+su+Recoba%26%238230%3B
calciomercatoit
/2015/01/11/calciomercato-esclusivo-polenta-lascerei-il-nacional-solo-per-bari-e-su-recoba/amp/
Categories: GenoaMercato

Calciomercato, ESCLUSIVO Polenta: “Lascerei il Nacional solo per Bari”. E su Recoba…

Il difensore del club uruguaiano intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO BARI POLENTA ESCLUSIVO NACIONAL RECOBA / MONTEVIDEO (Uruguay) – Il Nacional in questi giorni sta lavorando duramente per farsi trovare pronto ai prossimi impegni, in testa quello di Copa Libertadores contro il Club Deportivo Palestino in programma il 5 febbraio. In Italia, però, il mercato impazza e il nome di uno dei calciatori del Nacional è tornato di moda in queste settimane. Stiamo parlando di Diego Polenta, difensore in prestito al club uruguaiano dal Genoa, accostato in particolare al Bari di Nicola e Paparesta. Per il 22enne difensore si tratterebbe di un ritorno. Di questo, e di molto altro, abbiamo parlato proprio con Polenta intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it.

“Ho un contratto con il Nacional fino al giugno prossimo – esordisce Polenta ai nostri microfoni – Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato Apertura. adesso saremo impegnati nella Copa Libertadores e nel Clausura. Le voci sul Bari le apprezzo molto perché sono legato alla piazza dove ho giocato per 3 anni e mezzo, mi sono trovato benissimo. Al momento, però, non ho ricevuto proposte. Sono molto contento qui, c'è un gruppo spettacolare e ci giochiamo ancora tanto in questi mesi. E' per questo che in questi giorni stiamo lavorando duramente”.

FUTURO – Non solo Bari: Polenta è stato accostato anche al Boca Juniors. “In Sudamerica ero poco conosciuto essendo arrivato in Italia a 15 anni. In questi sei mesi hanno avuto modo di vedermi e osservarmi squadre importanti come Boca Juniors, Colo Colo e Tigre – continua Polenta a Calciomercato.it – Mi sto mettendo in mostra, ma se proprio dovessi lasciare il Nacional in questo mese di gennaio lo farei solo per tornare al Bari. Ma, ripeto, qui sto benissimo e mi sto preparando per far bene in Copa Libertadores e nel Clausura”.

EL CHINO – Tra i protagonisti del Nacional vincitore del campionato Apertura c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Alvaro Recoba. “E' il numero 1 all'interno del gruppo. La cosa che ammiro di più è la sua grande umiltà – spiega Polenta – Nonostante la sua carriera, l'aver giocato in una delle più grandi squadre europee come l'Inter, sembra quasi un ragazzino. E' sempre a disposizione dei più giovani e si allena come un ventenne. Per noi calciatori è un esempio, ci aiuta a crescere”.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – “Sono tanti i giovani calciatori interessanti che militano nel Nacional. Tra tutti, Gaston Pereiro (19 anni, ndr) credo sia già pronto per il grande salto. Ha fatto bene, è giovane e adesso si metterà certamente in mostra con la Nazionale uruguaiana nel Sudamericano Sub-20. Ha un grande futuro davanti”.

NAZIONALE – Infine, immancabile una domanda sul desiderio chiamato Nazionale. “E' il mio sogno sin da piccolo, credo che sia così per tutti i calciatori. Devo continuare a lavorare e far bene, davanti a me ci sono calciatori importanti. Se arriverà l'opportunità, però, mi farò trovare pronto”, ha concluso Polenta a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

7 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago