BRESCIA COMUNICATO SALVIAMO CLUB HASHTAG / BRESCIA – Il Brescia Club Vittorio Mero ha diramato un comunicato stampa in merito alla difficile situazione del Brescia, che rischia di sparire dal calcio. Ve lo proponiamo di seguito.
“Il Brescia Club Io Tifo Brescia Vittorio Mero, con il sostegno del Centro Coordinamento Brescia club, si mobilita per sensibilizzare l'opinione pubblica bresciana sulle vicende che vedono coinvolto il Brescia calcio. Nostro obiettivo è fare tutto il possibile affinché il Brescia non sparisca dal calcio professionistico, lasciando un vuoto, sportivo e sociale, incolmabile.
“Riteniamo sia indispensabile una mobilitazione di massa, che parta dai tifosi e arrivi a tutti coloro che, grazie al proprio appeal mediatico, possano fare da cassa di risonanza alla nostra situazione.
“Ci rendiamo conto di poter fare poco dal punto di vista pratico (se avessimo avuto le risorse il Brescia lo avremmo già comprato noi), ma crediamo che il punto di partenza per salvare la squadra sia tenere viva l’attenzione. Si, perché il nostro Brescia non può sparire nell'indifferenza generale.
“Per dare un senso pratico alla nostra idea, proponiamo a tutti coloro che vorranno seguirci in questa iniziativa di utilizzare l’hashtag #salviamoilbrescia, questo aiuterebbe a dare visibilità ai nostri appelli.
“1. Rivolgiamo il nostro appello in primis ai giocatori attualmente parte della rosa, pregandoli di cuore di seguire l'esempio del Capitano Marco Zambelli, tenendo duro, nonostante le tante difficoltà, e mantenendo fede all'impegno fino alla fine della stagione sportiva. La salvezza del Brescia parte dal campo e quindi dai giocatori, ragazzi non abbandonate la nave, #salviamoilbrescia insieme!
“2. Ci rivolgiamo ai tantissimi ex giocatori che sono diventati grandi a Brescia e che hanno contribuito alla nostra gloria sportiva affinché si uniscano al nostro appello e ci aiutino a dar voce al nostro grido. Sarebbe bellissimo e importante sentire i nostri grandi ex prendere posizione (rilasciando interviste o, più semplicemente, sui propri canali social) e schierarsi simbolicamente al nostro fianco in questa sfida, magari facendosi fotografare con in mano un cartello con scritto #salviamoilbrescia.
“3. Chiediamo ai tanti bresciani noti nel mondo dello spettacolo che hanno a cuore le sorti del Brescia di fare altrettanto, costerebbe poco e potrebbe contare molto per la nostra battaglia.
“4. Invitiamo tutti i Brescia club, i gruppi della tifoseria organizzata, i singoli tifosi e tutti gli amici gemellati a unirsi alla nostra iniziativa e a contribuire a tenere alta l’attenzione sulle vicende del Brescia.
“Una storia gloriosa di 103 anni non può finire così, senza che un’intera provincia abbia fatto tutto il possibile per salvare un patrimonio di tutti”.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…