Il 27enne centrocampista spagnolo gioca nell’Atletico Madrid
CALCIOMERCATO INTER SUAREZ SIMEONE ATLETICO MADRID / MILANO – La vittoria 3-1 contro il Genoa ha dato nuovo entusiasmo all'Inter, consapevole di essere davvero tornata a recitare un ruolo da protagonista come pretendente al terzo posto. La mano di Roberto Mancini comincia a vedersi e gli arrivi di Podolski e Shaqiri dal calciomercato hanno certificato la volontà dello stesso Thohir di consegnare al tecnico la migliore formazione possibile per raggiungere l'obiettivo Champions League.
Ed in questo senso nei piani del 'Mancio' manca un centrocampista centrale, un regista davanti alla difesa che sappia dettare i tempi del gioco. Continuano allora i contatti tra Inter e Atletico Madrid per Mario Suarez, 27enne centrocampista spagnolo dell'Atletico Madrid che avrebbe scalzato Lucas Leiva dalle gerarchie di tecnico e società nerazzurra. Le ultime proposte dell'Inter sarebbero per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro, oppure un prestito oneroso da 2 milioni di euro con riscatto fissato a 11. Ad oggi i 'Colchoneros' non vorrebbero privarsi di Suarez, tanto che anche ieri Simeone, durante la premiazione per il Pallone d'Oro, avrebbe blindato il suo giocatore.
Secondo 'TuttoSport', però, nella missione di domani Javier Zanetti proverà a convincere il Cholo, che in privato avrebbe dato più di qualche speranza all'ex capitano nerazzurro. Il quale, come anche Mancini, è stato compagno di squadra di Simeone. Per il calciomercato Inter le alternative a Suarez restano sempre le solite. Innanzitutto Lucas Leiva, con cui già c'è l'accordo, ma il Liverpool continua a chiedere subito 7-8 milioni di euro. Poi Lassana Diarra, per il quale in ogni caso si deve attendere l'esito dell'arbitrato davanti alla Fifa dopo che il 29enne centrocampista francese si è svincolato unilateralmente dalla Lokomotiv Mosca.