Il centrocampista del Liverpool è dato in uscita: adesso gli azzurri sono in vantaggio, secondo la stampa inglese
CALCIOMERCATO NAPOLI SORPASSO INTER LUCAS LEIVA BENITEZ / LIVERPOOL (Inghilterra) – E' corsa a due tra Napoli ed Inter per assicurarsi le prestazioni del centrocampista centrale del Liverpool, Lucas Leiva. Secondo la stampa inglese, in questo momento il club partenopeo sarebbe in pole position per acquistare il brasiliano dai 'Reds', più precisamente a lanciare l'indiscrezione è il quotidiano britannico 'Daily Mirror'.
L'accelerata per la cessione del 28enne da parte della sponda rossa del Merseyside sarebbe data dalla stretta finale che sta compiendo nelle ultime ore il manager del team, Brendan Rodgers, per arrivare a Fabian Delph già a gennaio. Il centrocampista dell'Aston Villa è stato identificato come erede di Steven Gerrard, in vista della partenza verso l'MLS della leggenda dei 'Reds' e l'ex tecnico dello Swansea vorrebbe prenderlo già in questa finestra di mercato per motivi di adattamento ai proprio schemi tattici.
Il calciomercato Napoli è quindi tutt'altro che terminato. Dopo i colpi Gabbiadini e Strinic si sta lavorando per sistemare il settore centrale del campo con grinta, forza ed esperienza: in due parole Lucas Leiva. Il brasiliano tornerebbe a giocare alla corte di Rafa Benitez, allenatore del Napoli, dopo essere stato guidato dallo spagnolo proprio ad 'Anfield Road': Il 54enne lo portò a Liverpool nel 2007. Le condizioni per l'arrivo sembrerebbero davvero esserci, anche considerando che l'Inter è concentrata pure su un altro mediano: Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Forse è la volta buona per vedere Lucas al Napoli.
O.P.