EDITORIALE SUGONI LIONE FEKIR / MILANO – Gol, assist, numeri incredibili e un grande, grande futuro davanti. L’identikit di Nabil Fekir è piuttosto semplice.
Talento purissimo. Giocatore che fa parte di una categoria in via d’estinzione. Quella di chi può fare il trequartista, l’esterno, la seconda punta. Insomma tutti quei ruoli dell’attacco in cui la fantasia, la velocità, la capacità di dribbling e quella di fare assist sono requisiti fondamentali ed irrinunciabili. Lui queste qualità ce le ha tutte.
In più ci mette un senso del gol niente male. Già otto in stagione – tra campionato e coppe – giusto due in più dei passaggi decisivi. In questi mesi ha dimostrato di essere una spalla perfetta per Lacazette e insieme hanno riportato il Lione in testa alla classifica, dove nessuno si aspettava di poterlo rivedere già in questa stagione.
E pensare che da bambino la prima delusione gliela causò proprio il Lione – squadra per cui tifa da sempre – che lo scartò perché troppo esile. Il fisico, lo stesso che ora invece contribuisce a farlo andare velocissimo in campo ed a renderlo praticamente imprendibile per i difensori. Allora lui decise di andare a 'brillare' sui campi della periferia francese, ed oggi è rientrato al l'OL dalla porta principale.
La nazionale sarà il suoi prossimo approdo naturale (fin qui appena una presenza con l’Under 21 francese). La scelta definitiva adesso dipende soltanto da lui. La rivincita di uno che promette di prendersene ancora tante. Del resto con quel piede sinistro lì e con quella velocità, sa come far sognare per anni i tifosi di ogni squadra e di ogni nazionale.
– LA SUA SCHEDA:
NABIL FEKIR
Squadra: Lione
Eta’ 21 anni
Ruolo: Attaccante
Nazionalità: francese e algerina
Valutazione: 8 milioni di euro
Dove lo vedrei bene: Juventus, Roma, Lazio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…