Torino-Lazio, Pioli: “Ho una rosa di qualità. Felipe Anderson…”

Il tecnico biancoceleste parla dopo il successo in coppa Italia

TORINO LAZIO PIOLI COPPA ITALIA / TORINO – La Lazio si regala i quarti di finale di coppa Italia battendo in trasferta il Torino. Stefano Pioli commenta il successo della formazione biancoceleste ai microfoni della 'Rai': “Finale? E' prematuro, siamo vivendo un buon momento. Questo è un mese importante. Abbiamo fatto una buona prestazione e avuto una risposta positiva. Ho la fortuna di avere una rosa valida e con tanta qualità. Ora rituffiamoci sul campionato dove ci attende un incontro difficile con il Napoli e pensiamo una partita alla volta”. 

FILOSOFIA – “La filosofia di gioco c'è, i ragazzi cercano di portare avanti la nostra idea di gioco. Altre volte ho scelto altri calciatori, ma non è bello parlare di seconde linee: faccio di tutto per farli sentire tutti titolari. C'è competizione nella squadra ma con grande rispetto per raggiungere a fine stagione il nostro obiettivo che è il ritorno in Europa“. 

CATALDI – “Ha fatto molto bene la preparazione poi ha avuto degli infortuni che hanno complicato la crescita. Ha grande qualità, visione di gioco e tecnica: deve crescere dal punto di vista fisica ma è un calciatore di grande prospettiva. Un bravo professionista, serio, sensibile e può darci la mano già dall'inizio”. 

KEITA PUNTA CENTRALE – “Per come vedo il calcio non è un problema avere o no una punta di riferimento. Ci possono essere varie soluzioni, abbiamo tante possibilità e tutti possono essere utili”. 

FELIPE ANDERSON E DE VRIJ – “Felipe Anderson per domenica è disponibile. Sta vivendo una situazione personale particolare, ma sta bene con la squadra e l'ho visto sereno e motivato. De Vrij ha un problema che si porta dietro da un paio di settimane e credo che sarà da valutare fino a domenica”. 

Gestione cookie