Torino-Lazio%2C+Ventura%3A+%26%238220%3BIl+problema+%C3%A8+l%26%238217%3Batteggiamento+in+campo.+Ambiente+non+facile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/01/14/torino-lazio-ventura-il-problema-e-latteggiamento-in-campo-ambiente-non-facile/amp/
Categories: Lazio

Torino-Lazio, Ventura: “Il problema è l’atteggiamento in campo. Ambiente non facile”

Il tecnico granata analizza la prestazione della squadra

TORINO LAZIO VENTURA / TORINO – Brutta partita del Torino contro la Lazio e la sconfitta è la logica conseguenza della prestazione vista in campo. Al termine del match alla 'Rai' Giampiero Ventura commenta: “L'unica nota positiva è la reazione dopo il gol di Martinez. C'era una differenza abissale tra noi e loro, poi non c'era la spensieratezza di giocare palla a terra. Sul 2-1 stavamo facendo bene, poi è arrivato il rigore e l'espulsione. Nel primo tempo abbiamo fatto male e su questo dobbiamo riflettere: c'erano i pressuposti per giocare in maniera più spensierata e questo non è avvenuto”.

MAXI LOPEZ – “E' stato sfortunato: è entrato, ha fatto bene 10 minuti, poi siamo rimasti in dieci ed è stato tutto più difficile. Aveva la disponibilità e lo spirito giusto: credo che possa darci la mano anche perché siamo in una situazione di emergenza. Ma non è questo a non averci fatto giocare bene: i motivi sono altri e dobbiamo analizzarli. Non possiamo giocare di punta e tacco”.

ATTEGGIAMENTO – “Con il Milan abbiamo avuto 8-9 palle gol e non le abbiamo realizzate, con la Juventus tre contropiedi 3 contro 1 e non li abbiamo realizzati. Abbiamo prodotto tanto senza realizzare, poi stasera non abbiamo fatto bene. L'obiettivo è vedere una squadra che fa un calcio propositivo. Il problema non è chi arriva, ma l'atteggiamento che mette in camop la squadra”. 

CONTESTAZIONE – “Qui è un po' sempre così, un ambiente particolare, non facile. Una volta un giocatore, un'altra ilpresidente ma c'è sempre di mezzo qualcuno. Nei primi due anni ho provato a comunicare, ora penso solo a fare discorsi tecnici. Quando perdi in una piazza importante è diverso rispetto a una piazza con meno aspettative. Già alla seconda partita c'era malessere e mi sembrava esagerato. Questo non aiuta, ma chi fa questo lavoro deve essere più forte di quello che ci circonda”.

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago