Calciomercato Juventus, il City spara alto per Jovetic. Ecco il piano per Cavani

La dirigenza bianconera sogna l’uruguaiano del Paris Saint-Germain per giugno

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI JOVETIC / TORINO – Un grande colpo per l'attacco, da piazzare in estate. La Juventus sogna ed è già al lavoro per tentare di anticipare le mosse delle pretendenti europee ed assicurarsi in tempi rapidi una pedina di livello internazionale per il reparto avanzato. Ed il nome cerchiato in rosso nella lista degli obiettivi è quello di Edinson Cavani.

L'uruguaiano è in rotta totale con il tecnico del Paris Saint-Germain Laurent Blanc e dell'Italia, dopo le avventura con Napoli e Palermo, è rimasto letteralmente stregato. Due indizi che favoriscono i bianconeri che vorrebbero imbastire una trattativa sullo stile di quella che era stata portata avanti con il Monaco per Radamel Falcao la scorsa estate, prima che il colombiano passasse al Manchester United, con una parte fissa in contanti più dei bonus legati ad alcuni obiettivi. Senza dimenticare che al Psg piace sempre Paul Pogba, per il quale anche l'allenatore juventino Massimiliano Allegri non ha chiuso in maniera definitiva al possibile addio. Tornando a Cavani, i francesi, contando 26 milioni di euro di ammortamento, cedendolo a 50 milioni farebbero comunque una plusvalenza. Capitolo ingaggio: il tetto della 'Vecchia Signora' è fissato a quota 5 milioni, mentre l'attaccante guadagna quasi il doppio per i prossimi tre anni. Ma secondo il 'Corriere dello Sport' il giocatore sarebbe pronto a ragionare anche a cifre più basse, soprattutto perché la Juventus metterebbe sul piatto un quinquennale.

Per l'immediato invece il sogno di calciomercato Juventus, probabilmente destinato a restare tale, è Stevan Jovetic. Il Manchester City, dopo aver sborsato 35 milioni di euro per Bony, spara alto e chiede 32 milioni di euro per il montenegrino. Tanti, troppi per i bianconeri che restano ancorati alla proposta di prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 e sperano che l'ex Fiorentina, vista la grande abbondanza nel parco offensivo del manager Manuel Pellegrini, vada alla rottura, riporta 'Tuttosport'.

Gestione cookie