Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Lazio, da Novaretti a Gonzalez: ecco chi rischia di partire

I biancocelesti lavorano per sfoltire la rosa in vista della seconda parte di stagione

CALCIOMERCATO LAZIO NOVARETTI GONZALEZ/ ROMA – La Lazio che vola ad ali spiegate sia in campionato che in Coppa Italia (dove ha battuto il Torino negli ottavi di finale) continua a lavorare sul mercato in attesa dello scontro diretto per la Champions League di domenica prossima contro il Napoli. Oltre a voler rinforzare la difesa, con l'olandese Hoedt obiettivo principale del calciomercato Lazio, i dirigenti biancocelesti sono chiamati a sfoltire la rosa in vista della seconda parte di stagione.

Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la capitale durante il calciomercato invernale. Partendo dalla difesa, il nome più gettonato in uscita è quello di Diego Martin Novaretti, centrale che non ha mai convinto in maglia biancoceleste: per l'argentino, hanno già manifestato il proprio interesse il Colo Colo e l'Olympiacos. Ha tanto mercato anche Ciani, finito nel mirino di Tolosa e Stoccarda, mentre a frenare una partenza di Konko potrebbe essere l'alto ingaggio che il terzino destro percepisce a Formello.

A centrocampo, la prestazione fornita ieri sera da Danilo Cataldi (all'esordio assoluto in competizioni ufficiali con la maglia della Lazio) dovrebbe chiudere definitivamente una sua possibile cessione in prestito all'Empoli. Discorso diverso per Gonzalez e Onazi: l'uruguaiano è tornato nel mirino del Parma dopo la mancata cessione in estate, mentre il nigeriano ha diversi estimatori sia in Premier League che in Bundesliga. La sensazione è che uno dei due sia destinato a partire, con Gonzalez nettamente favorito su Onazi.

Capitolo Klose: nelle ultime ore, sono rimbalzate diverse notizie relative ad un clamoroso addio a gennaio da parte del tedesco che avrebbe chiesto la cessione dopo essere partito dalla partita nel derby con la Roma. Klose è stato accostato a Eski?ehirspor e Werder Brema, ma difficilmente lascerà la Lazio prima di giugno. Intanto, i biancocelesti provano a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: dall'Inghilterra, danno ormai per fatto l'arrivo di Ravel Morrison dal West Ham, centrocampista offensivo in scadenza di contratto con gli 'Hammers'.

Gestione cookie