Calciomercato Milan, da Siqueira a Gabriel Silva: quanti nomi per la fascia sinistra

I rossoneri a caccia di un terzino: in lizza anche Vangioni, Santon e Pasqual

CALCIOMERCATO MILAN SIQUEIRA SANTON SILVA / MILANO – L'acquisto di Alessio Cerci e la trattativa molto intensa con la Roma per Mattia Destro stanno assorbendo molte delle energie in casa Milan sul fronte calciomercato, ma a Filippo Inzaghi l'arrivo di un altro attaccante non basta per dare la caccia al terzo posto. Il tecnico gradirebbe infatti rinforzi anche in difesa, specialmente su quella fascia sinistra dove il Milan non è riuscito a trovare garanzie nel corso della stagione.

Perché il 2015 di De Sciglio è iniziato come era finito l'anno vecchio, ovvero molto male. Prima l'espulsione di Torino, poi lo stop contro il Sassuolo in Coppa Italia e la paura di un nuovo, lungo, infortunio. Le prestazioni del 22enne sono state molto al di sotto delle attese quest'anno ma l'acquisto estivo di Armero non ha mai convinto Inzaghi, che infatti ha dato sempre poco spazio al colombiano ex Napoli. E così il calciomercato Milan di gennaio deve anche trovare un nuovo terzino sinistro. Il primo obiettivo dei rossoneri è Guilherme Magdalena Siqueira, ex meteora di Inter, Lazio ed Udinese, oggi titolare nell'Aletico Madrid di Simeone. Il Milan ha già sondato il terreno con i campioni di Spagna, ma è impossibile avere il brasiliano in prestito visto che i 'Colchoneros' in estate lo hanno pagato 10 milioni di euro.

E per questo, secondo quanto riporta oggi 'TuttoSport', i rossoneri sono tornati sulle tracce di Gabriel Silva, 23enne esterno sinistro dell'Udinese che il Milan già aveva seguito in estate e sul quale adesso si potrebbe concretizzare uno scambio con Niang. Restano calde anche le candidature di Manuel Pasqual, 33enne capitano della Fiorentina in scadenza di contratto, e Davide Santon del Newcastle United, che è però reduce da un lungo periodo di stop per un problema al ginocchio. Costa invece troppo Leonel Vangioni, per il quale il River Plate resta fermo sulla richiesta di 7 milioni di euro.

Gestione cookie