Attraverso ‘Milan Channel’ il club rossonero ha reso note le strategie di mercato
CALCIOMERCATO MILAN SUSO SAPONARA DE SCIGLIO / MILANO – Adriano Galliani è sempre uno dei dirigenti più attivi sul calciomercato. Anche in questa sessione tanti i nomi che circolano in chiave Milan. Alessio Cerci è già arrivato (con Torres sbarcato a Madrid sponda Atletico) e la concentrazione si sposta ora su altre zone del campo. La società rossonera, attraverso 'Milan Channel', ha fatto il punto sul  calciomercato Milan, reparto per reparto, nome per nome.
DIFESA – Nel reparto arretrato tutto dipende dalle condizioni di Mattia De Sciglio che si sta sottoponendo ad esami strumentali. In caso di lungo stop (un mese o più) la società tornerebbe sul mercato per rinforzare il pacchetto terzini con Siqueira in pole position.
CENTROCAMPO – Il nodo circa la mediana rimane quello legato a Riccardo Saponara che ha ricevuto le offerte di Empoli e Sassuolo e sta decidendo circa il proprio futuro. In caso di partenza verrebbe anticipato lo sbarco dello spagnolo Suso a Milanello. L'esterno del Liverpool può infatti anche giostrare da mezz'ala nel 4-3-3 di Inzaghi.
ATTACCO – Il Milan rimarrà così potendo contare su Bonaventura, El Shaarawy, Menez, Pazzini, Cerci ed Honda. La situazione relativa a M'Baye Niang sarà affrontata solamente al termine del mercato, quando Keisuke Honda farà ritorno dalla Coppa d'Asia. Escluso, dunque, l'arrivo di Mattia Destro.