Calciomercato Roma, attacco ‘revolution’: spunta Adebayor, sale Quagliarella

Giallorossi al lavoro sul fronte offensivo, dove potrebbero partire Destro e Borriello

CALCIOMERCATO ROMA ADEBAYOR QUAGLIARELLA / ROMA – E adesso tocca alla Roma. Dopo giorni di stallo apparente, trascorsi a programmare, riflettere e valutare le varie opzioni, il calciomercato Roma sembra pronto ad infiammarsi. A partire dall'attacco, reparto in gran fermento che in queste ultime settimane della sessione invernale potrebbe far registrare una vera e propria rivoluzione.

Attacco dove bisogna innanzitutto risolvere la situazione Destro: ieri, come vi avevamo anticipato in esclusiva, il Ds giallorosso Walter Sabatini era a Milano per parlare con il Milan della punta marchigiana, che ha già praticamente un accordo con i rossoneri. Mentre c'è ancora distanza tra i club, con i capitolini che chiedono almeno 18 milioni di euro. La sensazione, al momento, è che se la fumata bianca ci sarà, non arriverà prima degli ultimi giorni di calciomercato. Ma intanto bisogna cautelarsi ed individuare un sostituto pronto all'uso. Piace Mario Gomez, che la Fiorentina vorrebbe piazzare altrove, ma il tedesco, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, pensa solo alla maglia viola, mentre spunta anche l'ipotesi Emmanuel Adebayor. Il togolese, in scadenza di contratto a giugno e poco impiegato dal Tottenham, è stato accostato anche al Parma e potrebbe lasciare Londra anche a costo zero, riporta 'La Gazzetta dello Sport'. La Roma può far leva anche sui buoni rapporti con Franco Baldini.

Ma non solo. Perché nel viaggio milanese Sabatini ha incontrato anche il Genoa per Marco Borriello. Il 'Grifone' ha un accordo di massima con il giocatore per i prossimi 18 mesi, ma resta da superare un piccolo ostacolo economico. Filtra comunque ottimismo, così si lavora anche per un altro tassello offensivo. Oltre ai soliti noti Denis e Bergessio, starebbe prendendo quota il nome di Fabio Quagliarella del Torino, secondo la 'Rosea'.

E col Torino la Roma sarebbe tornata a parlare anche di Matteo Darmian, laterale già cercato dalla dirigenza romanista negli ultimi mesi. Pista che resta più percorribile per giugno: per ora, a meno di clamoroso offerte, l'azzurro e Bruno Peres non si muovono.
 
 

Gestione cookie